01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Iliev in gol al “Franchi” e la Bulgaria blocca l'Italia sull'1-1

Ascoli Calcio, Iliev in gol al “Franchi” e la Bulgaria blocca l'Italia sull'1-1

di Redazione Picenotime

giovedì 02 settembre 2021

L'Italia pareggia 1-1 con la Bulgaria allo stadio "Franchi" di Firenze nel match valevole per il gruppo C di qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. Il ct Petrov schiera dal primo minuto il nuovo attaccante dell'Ascoli Atanas Iliev come riferimento del tridente offensivo completato da Vitanov e Despodov. I campioni d'Europa passano in vantaggio al quarto d'ora grazie ad un sinistro rasoterra di Chiesa dopo un triangolo al limite dell'area con Immobile. Continuano ad attaccare gli azzurri ma al 39' è proprio Iliev a pareggiare i conti con un preciso tocco con il mancino in area, in anticipo su Acerbi, dopo una travolgente iniziativa sulla fascia sinistra dell'ex Cagliari Despodov (erano 40 anni che la Bulgaria non segnava in Italia tra amichevoli e incontri ufficiali).

Nella ripresa Bonucci e compagni attaccano a testa bassa ma la difesa bulgara tiene botta. Al 69' finisce la partita di un ottimo Iliev, al suo posto viene schierato Krastev del Cska Sofia. La squadra di Mancini non riesce a trovare varchi e deve archiviare un pareggio che la fa salire a 10 punti in classifica dopo 4 match, la Bulgaria conquista invece il secondo punto nel raggruppamento. Per Iliev prossimo impegno fissato a Sofia contro la Lituania nella gara di qualificazioni mondiali in programma Domenica 5 Settembre alle ore 18. 

TABELLINO

ITALIA-BULGARIA 1-1

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (63' Toloi), Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri (90' Pellegrini); Barella (63' Cristante), Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile (74' Raspadori), Insigne (74' Berardi). A disposizione: Gollini, Sirigu, Bastoni, Biraghi, Chiellini, Castrovilli, Bernardeschi. Allenatore: Mancini

BULGARIA (4-3-3) Georgiev; A. Hristov, Antov, P. Hristov, Nedyalkov; Kostadinov, Vitanov (75' Malinov), Yankov (57' Chochev); Despodov (75' Kirilov), A. Iliev (69' Krastev), Yomov (46' Deliev). A disposizione: Mihaylov, Naumov, Turitsov, Bozhikov, Velkovski, I. Iliev, D. Iliev. Allenatore: Petrov.

Arbitro: Gozubuyuk (Paesi Bassi)

Reti: 16' Chiesa, 39' A. Iliev

Ammoniti: Barella, Yomov, Toloi, Nedyalkov.

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ITALIA-BULGARIA 1-1


Iliev e Bonucci (Uefa.com)

Iliev e Bonucci (Uefa.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

paolo ch
giovedì 02 settembre 2021

Questo è un grande centravanti,può fare la differenza in B


remo
giovedì 02 settembre 2021

Super Atanas, facci sognare!!


Pietro ap
giovedì 02 settembre 2021

Domani i quotidiani locali diranno ... Iliev ferma i campioni di Europa? Comunque il secondo tempo non abbiamo giocato bene ed abbiamo sprecato ottime occasioni per vincere. Resta il fatto che Iliev non ha ricevuto palloni giocabili perché la Bulgaria era rintanata nella propria metacampo e nell'unica occasione ha fatto goal. Con l'Ascoli speriamo che il gioco della squadra lo faccia presentare più spesso di fronte alla porta avversaria.


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.