Ascoli Calcio, Re pronto al primo contratto da professionista dopo 2 presenze in B e 17 reti con la Primavera
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 giugno 2023
Alessio Re è stato uno dei grandi protagonisti della splendida annata della Primavera dell'Ascoli culminata poi con la sconfitta ai calci di rigore contro il Monza al Picchio Village nella finale playoff (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
Il 20enne attaccante nato a San Benedetto del Tronto ha realizzato 11 gol e 3 assist in 19 gare di regular season, 5 reti ed un assist in 5 partite di Coppa Italia Primavera ed 1 centro su rigore (proprio contro il Monza) in 2 incontri dei playoff, per un totale di 17 marcature stagionali in 26 presenze complessive.
Attualmente il talentuoso mancino è legato all'Ascoli in rapporto di addestramento tecnico fino al 30 Giugno 2023, ma a breve i dirigenti bianconeri gli faranno firmare il primo contratto da professionista. La scorsa estate effettuò tutto il ritivo estivo con la prima squadra agli ordini di Cristian Bucchi andando a segno il 13 Luglio 2022 nell'amichevole contro l'Amatrice allo stadio "Tilesi" (CLICCA QUI PER RIVEDERE SUO GOL). In stagione ha poi avuto modo di esordire in Serie B con 2 presenze: il quarto d'ora finale della gara persa 1-0 con la Ternana allo stadio "Liberati" il 15 Gennaio ed una manciata di minuti al posto dell'infortunato Federico Dionisi nel match perso 2-1 con il Palermo al "Del Duca" il 29 Gennaio.
Re si unì all'attività di base dell'Ascoli nella stagione 2015/2016 (prima era al Calcio Lama). In bianconero si mise in evidenza nella stagione 2019/2020 collezionando 16 presenze nel girone C del campionato nazionale Under 17 con 2 reti e 5 assist. L'anno successivo disputò 11 gare con il Picchio nel campionato Primavera 1 (solamente una da titolare) per complessivi 255 minuti in campo. Nella stagione 2021/2022 si affermò giocando 22 match nel girone B del campionato Primavera 2 (20 da titolare) con 3 assist e 5 reti contro Benevento, Salernitana, Cosenza, Crotone e Spezia. Al suo attivo anche 2 presenze in Coppa Italia Primavera (con altrettanti gol in casa con il Pisa e ad Empoli) per complessivi 1.830 minuti in campo.
© Riproduzione riservata
Commenti
nazzareno. agostini
mercoledì 07 giugno 2023
Bravo Alessio, grande annata. Speriamo che la società si renda conto del potenziale di questi ragazzi, ora sotto ai contratti per altri meritevoli (Rossi, Carano, Raffaelli, Cosimi)
alessandro
mercoledì 07 giugno 2023
( ... Cozzoli, Ceccarelli)
Giovanni Gennaretti
mercoledì 07 giugno 2023
X fare chiarezza e riabilitare la volontà della società, il bubbone sta come al solito tutto nella lega, non so a sto punto quale sia la sua missione forse incasinare, l'Ascoli x prendere sovvenzioni non riceve nulla se schiera i suoi primavera, che scemenza, fino allo scorso torneo x le sovvenzioni potevano schierare underground 23 italiani e non ma non i propri primavera pari età, dalla prossima si possono schierare solo italiani ma underground 21 senza i suoi primavera ma quelli presi in prestito, ciò è da dementi, l'Ascoli prende sovvenzioni x Bellusci 33enne e Guarna 35enne xche provenienti dal vivaio, ma non percepisce nulla sui giovani attuali schierati della sua primavera ma di quella degli altri, che incroci farneticazioni sono chi elabora ste regole se non menti distorte e psicolabile, se ognuno si tiene il suo non è meglio? La Juventus con la sua primavera in C quanto sbaraglia alla concorrenza? Esiste sempre il doppio e triplo fine su chi emana questi " editti " ipocriti e x i soliti noti, VERGOGNA LEGA.
In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Grande fiducia in Viali e nel mister. Un paio di vittorie per tornare dove meritiamo”
dom 24 settembre • Ascoli Time

Convegno internazionale 'Le Marche e il mare. Arte, architettura, paesaggio' ad Ascoli e San Benedetto
dom 24 settembre • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio: per Manzari primo gol in B, Rodriguez raggiunge quota 13. Diventano 5 le espulsioni stagionali
dom 24 settembre • Ascoli Time

Maltempo, nuovo allarme Coldiretti: ''Sull’Italia 30 nubifragi in un solo giorno''
dom 24 settembre • Comunicati Stampa

Rotella, intervento dei Vigili del Fuoco per automobile finita fuoristrada in contrada Tesino
sab 23 settembre • Cronaca

Ternana-Sudtirol 1-1: voci Lucarelli (“Abbiamo sbagliato noi”), Casasola (“I 3 punti arriveranno”) e Bisoli
sab 23 settembre • Serie B

Feralpisalò-Pisa 0-1, voci Vecchi (“Tanta amarezza, giocato alla pari”) e Aquilani (“Bene la prima mezzora”)
sab 23 settembre • Serie B

Brescia-Venezia 0-0, le voci di Gastaldello (“Siamo stati più pericolosi di una squadra molto forte”) e Bianchi
sab 23 settembre • Serie B

Spezia-Reggiana 1-2, voci Alvini (“Non siamo stati all'altezza”) e Nesta (“Felicissimo di allenare questa squadra”)
sab 23 settembre • Serie B

Modena-Lecco 0-0, voci Bianco (“Nel finale potevamo vincere”) e Foschi (“In B bisogna essere noiosi e antipatici”)
sab 23 settembre • Serie B

Serie B 6° turno: la Reggiana inguaia lo Spezia. Bene il Pisa, primo punto per il Lecco
sab 23 settembre • Serie B
