01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si lavora per il nuovo direttore generale. Trattativa con il romano Tanzi

Ascoli Calcio, si lavora per il nuovo direttore generale. Trattativa con il romano Tanzi

di Redazione Picenotime

venerdì 03 settembre 2021

L'Ascoli è alla ricerca di un nuovo direttore generale dopo che nella giornata odierna è stato ufficialmente sollevato dall'incarico il 61enne romano Piero Ducci, insediatosi il 24 Agosto 2020 (CLICCA QUI PER DETTAGLI).

Il patron Massimo Pulcinelli, i membri del Cda ed i rappresentanti della North Sixth Group (holding statunitense che due giorni fa ha acquisito il 31% delle quote azionarie del club di Corso Vittorio Emanuele) sono in trattativa con Claudio Tanzi, professionista nato a Roma il 10 Settembre 1962. Entro l'inizio della prossima settimana, tra Lunedì 6 e Martedì 7 Settembre, dovrebbe essere definito l'accordo. 

Tanzi, laureato in scienze politiche alla Luiss Guido Carli di Roma, ha iniziato la sua carriera da dirigente calcistico nel 1997 in Serie D nel Civitavecchia nel ruolo di direttore sportivo. Sempre nel Lazio, da Ottobre 1997 a Giugno 1998, è stato direttore sportivo del Pomezia in Eccellenza, club di cui è stato per una breve parentesi anche presidente. Nel 1999 è poi passato all'Atletico Catania in Serie C come direttore generale per sei mesi. Dal 2003 al 2004 ha avuto modo di lavorare anche nel settore giovanile del Frosinone, poi dal 2005 al 2006 è stato direttore sportivo della Viterbese in Serie C2. In seguito, da Novembre 2007 a Marzo 2008, è stato scelto come direttore sportivo del Rieti in Serie D. Nel 2008 è tornato al Pomezia dove per oltre 3 anni ha ricoperto il ruolo di direttore generale tra Eccellenza, Serie D e Lega Pro Seconda Divisione. L'ultima esperienza nel calcio, come direttore sportivo, l'ha avuta nelle file del Sora in Serie D,  da Luglio 2013 a Giugno 2014. Nel 2015 ha intrapreso un percorso professionale all'interno del Gruppo Benigni&K (che ha sedi in tutta Italia e si occupa principalmente di assistenza e consulenza fiscale, diritto del lavoro applicato e consulenza strategica per le imprese) come direttore generale e responsabile delle risorse umane. 


Claudio Tanzi (Pomeziaoggitv)

Claudio Tanzi (Pomeziaoggitv)

© Riproduzione riservata

Commenti

wall_e
venerdì 03 settembre 2021

Leggo esperienze di altissimo livello


Trieste Bianconera
venerdì 03 settembre 2021

Ammazza sembra il fratello gemello dello scrittore brasiliano Paulo Coelho. Speriamo bene. Ma perchè sta cacciata di Ducci? Sempre e dovunque Forza Ascoli


alessandro
venerdì 03 settembre 2021

Domanda, perchè cambiare, ora cosi subito, dopo che ieri Lupo ne ha parlato benissimo? Io Tanzi non lo conosco, questo cv parla chiaro però


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.