Reggina-Ascoli, arbitra Abisso come lo scorso 4 Maggio. Un ko per il Picchio in 5 precedenti
di Redazione Picenotime
lunedì 29 novembre 2021
Sarà Rosario Abisso da arbitrare il match Reggina-Ascoli in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio "Granillo" per la quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. Il 36enne fischietto della sezione di Palermo sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Lombardi di Brescia e Salvatore Longo di Paola e dal quarto uomo ufficiale Fabio Pirrotta di Barcellona Pozza di Gotto. Al Var ci sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, assistente Var Gamal Mokhtar di Lecco.
In questa stagione Abisso ha diretto 6 gare ufficiali (5 di Serie A e 1 di Serie B) con 33 ammonizioni, un'espulsione e 3 rigori concessi. Lo scorso 4 Maggio arbitrò proprio Reggina-Ascoli 2-2 al "Granillo" concedendo un rigore ai bianconeri poi parato da Nicolas a Sabiri. Il 27 Dicembre 2020 arbitrò al "Del Duca" Ascoli-Spal 2-0, una prestazione da 6 in pagella nel giorno del debutto di mister Sottil sulla panchina bianconera. Il 28 Gennaio 2017 diresse Cesena-Ascoli 2-2 al "Manuzzi" concedendo due rigori ai marchigiani: uno al 56' realizzato da Gatto (per una trattenuta di Cascione su Favilli) ed un altro nel recupero (per fallo di Perticone su Felicioli) realizzato poi da Perez. il 24 Ottobre 2015 arbitrò al "Del Duca" Ascoli-Crotone 0-1, accusando un problema muscolare a metà del secondo tempo che lo costrinse a chiedere il cambio con il quarto uomo Marco Piccinini. Il 15 Settembre 2013 arbitrò invece il Picchio nella vittoria per 1-0 sul campo della Paganese nella terza giornata del girone B di Lega Pro.
Si contano cinque precedenti dell'Ascoli con Abisso con 2 vittorie dei marchigiani, 2 pareggi ed 1 ko. Abisso ha arbitrato due volte in carriera la Reggina con altrettanti pareggi per gli amaranto.
Ecco tutte le designazioni arbitrali del 15° turno di Serie B:
TERNANA - CROTONE Lunedì 29/11 h. 20.30
SERRA
TRINCHIERI - CAPALDO
IV: EMMANUELE
VAR: PRONTERA
AVAR: GROSSI
CREMONESE – FROSINONE Martedì 30/11 h. 18.00
CAMPLONE
VIGILE – CIPRESSA
IV: COSTANZA
VAR: MANGANIELLO
AVAR: GALETTO
PISA – PERUGIA Martedì 30/11 h. 18.00
MIELE G.
DI GIOIA – MASSARA
IV: CENTI
VAR: MARINI
AVAR: ROSSI L.
LR VICENZA – BENEVENTO Martedì 30/11 h. 20.30
VALERI
BERTI – YOSHIKAWA
IV: ZAMAGNI
VAR: FABBRI
AVAR: MASTRODONATO
MONZA – COSENZA Martedì 30/11 h. 20.30
MINELLI
FONTEMURATO – GARZELLI
IV: CHERCHI
VAR: BANTI
AVAR: ROSSI M.
PORDENONE – ALESSANDRIA Martedì 30/11 h. 20.30
MARCHETTI
LANOTTE – D’ASCANIO
IV: DELRIO
VAR: GIUA
AVAR: SCATRAGLI
REGGINA – ASCOLI Martedì 30/11 h. 20.30
ABISSO
LONGO – LOMBARDI
IV: PIRROTTA
VAR: MAGGIONI
AVAR: MOKHTAR
SPAL –LECCE Martedì 30/11 h. 20.30
GUIDA
BERCIGLI – DELLA CROCE
IV: FONTANI
VAR: MASSIMI
AVAR: MARGANI
PARMA – BRESCIA Mercoledì 01/12 h. 18.00
COSSO
TEGONI – ROCCA
IV: BORDIN
VAR: DI PAOLO
AVAR: IMPERIALE
CITTADELLA – COMO Mercoledì 01/12 h. 20.30
ABBATTISTA
DI IORIO – DI GIACINTO
IV: LONGO
VAR: FABBRI
AVAR: SECHI
© Riproduzione riservata
Commenti
osservatore
lunedì 29 novembre 2021
MIMMO E COMPANy.........!!!!!!!! QUESTO PERSONAGGIO PORTA PIÙ JELLA"""!!!!DI TUTTI GLI ALTRI!!!!! A T T E N Z I O.N E !!!!
Roma Nord
lunedì 29 novembre 2021
Se hai la squadra per vincere la jella di Remo o dell' arbitro non la senti.... Ci vuole cattiveria agonistica .... E meno errori...i goal che si fanno sono episodio o errori .. perciò forza ragazzi...... .. ho paura di Montalto ha le caratteristiche delle punte del Benevento se ci prendono in velocità so dolori..
Algoritmo
lunedì 29 novembre 2021
Benedetto sia questo VAR se oggi in Ascoli siamo a questa classifica che sempre è stata troppo dominata dalla casta.
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, la Primavera crolla 2-1 in casa contro il Pescara. Ora va difeso il secondo posto dall'assalto del Napoli
sab 03 maggio • Ascoli Time

Maestri del Lavoro del Piceno, 7 nuove stelle al merito il Primo Maggio ad Ancona
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, Seccardini: “Affronteramo al meglio il Sora, obiettivo la prima vittoria al 'Del Duca'”
sab 03 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time
