• Ascoli Time
  • Ascoli-Chievo 0-0, i bianconeri creano di più ma non trovano lo spunto vincente

Ascoli-Chievo 0-0, i bianconeri creano di più ma non trovano lo spunto vincente

di Redazione Picenotime

sabato 23 gennaio 2021

L'Ascoli affronta il Chievo allo stadio "Del Duca" nella gara valevole per la 19esima ed ultima giornata d'andata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dalla sconfitta di misura a Cittadella, gialloblù che non perdono da 8 partite e che nel recupero infrasettimanale hanno pareggiato 1-1 a Vicenza.

Sottil punta ancora sul 4-3-1-2 con Leali in porta e la difesa composta da Pucino, capitan Brosco, Quaranta e Kragl. In mezzo Gerbo, Buchel e Saric con Cangiano a sostegno delle punte Tupta e Bajic. L'ex Aglietti risponde con un 4-4-2 con Semper tra i pali e la retroguardia formata da Mogos, Leverbe, Gigliotti e Renzetti. Linea mediana con Ciciretti, capitan Obi, Palmiero e Canotto, in attacco Fabbro e Margiotta. In tribuna presenti il patron bianconero Pulcinelli ed il presidente gialloblù Campedelli. 



Dopo 3 minuti bella imbucata di Cangiano per Bajic, rasoterra in area respinto bene da Semper. Avvio propositivo dei bianconeri, il Chievo fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 17' spunto prepotente di Tupta sulla sinistra, decisiva la diagonale di Renzetti che allontana la minaccia. Al 28' destro dal limite di Saric che termina di molto sopra la traversa. Alla mezzora viene ammonito l'ex Gigliotti per una simulazione in area del Picchio. Match tutt'altro che spettacolare con tanti errori tecnici da ambo le parti. Al 43' percussione di Cangiano nel corridoio centrale, destro strozzato che viene parato comodamente da Semper. 

Ad inizio ripresa Aglietti schiera Garritano al posto di un Canotto non ancora in condizione. Mogos sfonda dalla destra, pallone in mezzo pericoloso, ottima chiusura di Brosco. Al 52' Garritano carica il destro dai 25 metri ma non trova lo specchio della porta. Sul fronte opposto sinistro da posizione laterale di Saric che finisce out. Al 58' Sottil inserisce Bidaoui (all'esordio in bianconero) ed Eramo per Tupta e Gerbo. Aglietti replica con De Luca e Viviani per Fabbro ed Obi. La partita si trascina senza emozioni, con una leggera supremazia territoriale dei marchigiani. Sottil regala l'esordio in B all'ultimo arrivato Simeri (al posto di Bajic) e fa entrare anche Chiricò per Cangiano. L'Ascoli aumenta la pressione: prima Chiricò sfiora l'incrocio dei pali con un sinistro da posizione laterale, poi Saric va vicino al bersaglio grosso con una conclusione rasoterra dalla lunetta. Aglietti schiera l'esperto Giaccherini al posto di un Margiotta tutt'altro che brillante. C'è anche Bertagnoli per Ciciretti. Al minuto 84 De Luca serve di tacco in area Garritano, sinistro rasoterra neutralizzato da Leali. Nel primo minuto di recupero corner velenoso a rientrare di Kragl, blocca con sicurezza Semper. Al 94' destro potente da fuori di Mogos, in tuffo respinge Leali. Termina con il quinto pareggio stagionale del Picchio che sale a quota 14 punti in classifica in vista del prossimo impegno interno contro il Brescia. La preparazione riprenderà Lunedì 25 Gennaio alle ore 14:30 al Picchio Village. 



TABELLINO E PAGELLE

ASCOLI-CHIEVO 0-0

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6; Pucino 6.5, Brosco 7, Quaranta 7, Kragl 6.5; Gerbo 5.5 (58' Eramo 6), Buchel 6, Saric 5.5; Cangiano 6 (72' Chiricò 5); Tupta 5.5 (58' Bidaoui 5.5), Bajic 5.5 (72' Simeri 6). A disposizione: Sarr, Bolletta, Pinna, D'Orazio, Corbo, Avlonitis, Stoian, Pierini. Allenatore: Sottil 6

CHIEVO (4-4-2): Semper 6; Mogos 6, Leverbe 6.5, Gigliotti 6.5, Renzetti 6; Ciciretti 5.5 (79' Bertagnoli sv), Palmiero 6, Obi 5.5 (61' Viviani 6), Canotto 5 (46' Garritano 6); Margiotta 5 (77' Giaccherini 6), Fabbro 5 (61' De Luca 5.5). A disposizione: Seculin, Pavlev, Rigione, Cotali, Zuelli, Vaisanen, Djordjevic. Allenatore: Aglietti 6

Arbitro: Rapuano di Rimini 6


© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi
sabato 23 gennaio 2021

Risultato già deciso. Meritiamo di retrocedere. Polito e Pulcinelli si riempiono la bocca solo di belle parole.....iniziamo a vedere il vero valore di Sottil.......è finito l’entusiasmo iniziale. Ringrazio la redazione.


manbioli
sabato 23 gennaio 2021

La squadra così come è stata assortita e come è messa in campo, è da retrocessione. Si deve puntare di più sui nuovi nella speranza che portino quel cambiamento sperato, se si continua a far giocare cangiano tupta e baijc davanti, non segneremo mai un gol e la nostra sorte è segnata. Non che non si impegnino, ma i limiti sono evidenti, baijc non ferma e tiene mai una palla per far salire la squadra , tupta corre corre e cangiano scarta scarta ma senza un senso, senza un razionale. I centrocampisti non sanno inserirsi, i terzini non sanno fare un cross dal fondo. Una delle peggiori squadre viste al del duca. Poi chirico’..... un bravo allenatore deve saperlo gestire, uno come lui se sapientemente gestito è un valore in più, altrimenti anche lui, inutile nell’economia della squadra, gioca per se


remo
sabato 23 gennaio 2021

Non abbiamo giocato male ma ora servono le vittorie


In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.