• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, contatti con il Monza per Maric. L'attaccante croato si è preso due giorni per decidere

Ascoli Calcio, contatti con il Monza per Maric. L'attaccante croato si è preso due giorni per decidere

di Redazione Picenotime

venerdì 13 agosto 2021

L'Ascoli continua a lavorare per rinforzare l'attacco a disposizione di mister Andrea Sottil. Lunedì 16 Agosto è atteso in città il 20enne Elia Petrelli per visite mediche e firme sui contratti che formalizzeranno il suo passaggio in prestito secco annuale dal Genoa. Negli ultimi giorni, inoltre, il ds bianconero Fabio Lupo ha intensificato i contatti con il Monza per Mirko Maric, 26enne centravanti legato ai brianzoli da un contratto fino al 30 Giugno 2025 dopo essere stato acquistato dall'Osijek il 7 Agosto 2020 per 4,5 milioni di euro.

Il ragazzo ha offerte anche da Spagna e Turchia ed in Italia è seguito con interesse pure dal Crotone del ds Beppe Ursino. L'Ascoli punterebbe ad ingaggiarlo in prestito annuale inserendo un diritto di riscatto facoltativo, proseguono i dialoghi tra i due club con il giocatore che ha comunicato alla società biancorossa la volontà di prendersi 48 ore di tempo per decidere sul suo futuro. Il ragazzo è stato comunque convocato per il match di Coppa Italia che la squadra di Giovanni Stroppa dovrà affrontare domani pomeriggio alle ore 18 al "Tombolato" di Cittadella, anche se molto difficilmente scenderà in campo. Fondamentale per il buon esito della trattativa sarà la volontà del calciatore, che allo stato attuale sembrerebbe propenso a rimanere nel campionato italiano. 

Nato in Bosnia il 16 Maggio 1995, alto 188 centimetri, sinistro naturale, Maric dal 2015 ha acquisito la nazionalità croata. Ha mosso i primi passi con il Siroki Brijeg realizzando 17 reti e 4 assist in 56 gare ufficiali. Nel 2014 è passato alla Lokomotiv Zagabria con cui ha messo a referto 28 reti e 7 assist in 94 apparizioni ufficiali tra campionato, Coppa di Croazia e qualificazioni di Europa League. Nel 2017 esperienza in Ungheria con il MOL Fehérvár Football Club con 16 gettoni nel massimo campionato magiaro (impreziositi da 2 reti) e 6 presenze nelle qualificazioni di Europa League. Dal 2017 al 2020 è tornato nel massimo campionato croato ed ha militato nelle file dell'Osijek, con ben 53 reti e 18 assist in 113 match ufficiali: 97 in campionato, 10 in Coppa di Croazia e 6 nelle qualificazioni di Europa League.

Con il Monza, nell'ultima stagione, è stato protagonista di 21 presenze nel campionato di Serie B (6 da titolare per un totale di 690 minuti in campo), con 2 gol contro Pordenone e Vicenza nel girone d'andata. Ha giocato anche due gare di Coppa Italia con Triestina e Spal. Contro l'Ascoli è sceso in campo negli ultimi 5 minuti nell'incontro perso 2-0 dai bianconeri di Delio Rossi all'U-Power Stadium il 22 Dicembre 2020 ed ha giocato il primo tempo della gara di ritorno vinta 1-0 dal Picchio grazie ad un gol di Dario Saric. 


Mirko Maric

Mirko Maric

© Riproduzione riservata

Commenti

pietro
venerdì 13 agosto 2021

Già questo ci deve pensare....uno che non viene di corsa nel glorioso Ascoli!!! Speriamo bene


BINNO
venerdì 13 agosto 2021

Giocatore di grande valore, Prima stagione in serie B non buona lo scorso anno... ma le qualità ci sono eccome, secondo me sarebbe un ottimo affare, questa potrebbe essere la sua annata come è stato per bajic lo scorso anno


paul
venerdì 13 agosto 2021

Cioè questo ragazzo l'anno scorso ha realizzato 2 gol e ha giocato 6 partite da titolare. A voi sembra abbastanza per sostituire Baijc ? Sarà questo il colpaccio che ci avevano promesso ?


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.