• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, esordio in B per Cosimi e 14 presenze in Primavera. Poi lo stop per infortunio

Ascoli Calcio, esordio in B per Cosimi e 14 presenze in Primavera. Poi lo stop per infortunio

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 maggio 2024

A causa di un serio infortunio alla caviglia si è chiusa già a Gennaio la stagione agonistica di Lorenzo Cosimi. L'esterno destro classe 2004, ancora in addestramento tecnico ed in attesa di firmare il primo contratto da professionista, ha giocato 14 partite nel girone B del campionato Primavera 2 (tutte da titolare per complessivi 1.174 minuti in campo recuperi esclusi) con un gol contro il Crotone. L'ultima sua apparizione risale al match interno con il Napoli dello scorso 13 Gennaio, poi lo stop per un problema al malleolo. 

Dopo aver effettuato l'intera preparazione estiva agli ordini di mister William Viali, ebbe modo di esordire in Serie B il 29 Agosto giocando gli ultimi cinque minuti della partita vinta 3-0 al "Del Duca" contro la Feralpisalò. E' inoltre andato in panchina anche nelle gare contro Modena e Sudtirol tra fine Agosto ed inizio Settembre.

Cosimi è arrivato ad Ascoli nel Novembre 2021 dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Tor Sapienza. Destro naturale, è un centrocampista offensivo dotato di una grande gamba che può giocare su entrambe le fasce. La sua esperienza con l'Under 19 del Picchio si è conclusa dopo 51 match ufficiali tra campionato, playoff e Coppa Primavera con 6 gol e 3 assist. Nella stagione 2021/2022 fu protagonista di 15 presenze (con un assist) con l'Under 18 bianconera.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Lorenzo Cosimi (a sinistra nella foto)

Lorenzo Cosimi (a sinistra nella foto)

© Riproduzione riservata

Commenti

Sajongibianconero
mercoledì 29 maggio 2024

E' stata una vera sfortuna il suo infortunio proprio nel momento in cui stava facendo la differenza con la Primavera e quando avrebbe fatto veramente comodo alla prima squadra. Infatti, anche se giovane, con la tecnica e la velocità che ha, avrebbe portato un ventata di novità in serie B. La rifondazione ed il futuro dell'Ascoli dovranno passare dai giovani promettenti, ed in primis da Lorenzo Cosimi. Credo sia il caso di non farsi scappare questo campione. L'anno prossimo con il budget ridimensionato dal cambio di categoria bisognerà per forza puntare sui giovani ed inserirli in pianta stabile in prima squadra così da iniziare un nuovo ciclo. Bisogna riportare l'Ascoli sul palcoscenico che merita. Forza Picchio.


alessandro
mercoledì 29 maggio 2024

ragazzo interessante, speriamo che abbia recuperato bene dall'infortunio e che qualcuno prima o poi gli faccia un contratto


picchiobianconero
mercoledì 29 maggio 2024

Condivido il pensiero di Alessandro.. Questo è un campione....lo dico da sempre....prima che qualche altra squadra ce lo soffi va blindato..ne sentiremo parlare.. se acquista ancora più consapevolezza nei propri mezzi è uno che spacca le partite per tecnica e gamba (avendo seguito la primavera vi dico che è fortissimo )... La dirigenza apra gli occhi.. Forza Ascoli!!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.