• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Botteghin fermato per un turno. Salgono i diffidati e nuova ammenda. Genoa senza Gilardino

Ascoli Calcio, Botteghin fermato per un turno. Salgono i diffidati e nuova ammenda. Genoa senza Gilardino

di Redazione Picenotime

martedì 02 maggio 2023

Il Giudice Sportivo Ines Simona Immacolata Pisano ha squalificato 11 calciatori dopo la 35esima giornata del campionato di Serie B.

Tre giornate di stop per il difensore della Reggina Thiago Cionek per "avere, al 41° del primo tempo, colpito con una violenta manata al volto un avversario". Il centrale amaranto salterà quindi anche l'ultima gara con l'Ascoli in programma Venerdì 19 Maggio al "Granillo". Due turni di squalifica per il difensore della Ternana Salim Diakitè per "avere, al 49° del secondo tempo, a seguito di una decisione arbitrale, rivolto un'espressione ingiuriosa al direttore di gara". Squalificati per una giornata Elias Cobbaut del Parma, Giuseppe Di Serio del Perugia (più ammenda di 1.500 per simulazione), Matteo Arena della Spal, Alberto Dossena e Marko Rog del Cagliari, Kamil Glik del Benevento, Vittorio Parigini del Como, Michael Svoboda del Venezia ed il difensore dell'Ascoli Eric Botteghin, che spezzerà quindi una serie di 35 gare consecutive in campionato senza saltare neanche un minuto. 

Squalificati per una giornata anche tre allenatori: Alberto Gilardino del Genoa (con ammenda di 10mila euro ed out nel prossimo match contro l'Ascoli), Pierpaolo Bisoli del Sudtirol (con ammenda di 5mila euro) e Filippo Inzaghi della Reggina (con ammenda di 3mila euro). 

In casa bianconera ottavo cartellino giallo in campionato per Marcelo Buchel. Quarta ammonizione per il centrocampista Michele Collocolo che entra in diffida al pari di Federico Proia, Davide Marsura, Danilo Quaranta, Mirko Eramo e Federico Dionisi. Non ci sono calciatori squalificati nelle file del Genoa prossimo avversario del Picchio.

Ammenda di 1.000 euro per il club di Corso Vittorio Emanuele per "per avere, al 9° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS". Ammenda di 1.000 euro anche per il Pisa per "avere, prima dell'inizio della gara, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".

CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO


Botteghin, Abisso e Collocolo

Botteghin, Abisso e Collocolo

© Riproduzione riservata

Commenti