Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Gli Ultras del Perugia hanno annunciato che non saranno presenti allo stadio "Del Duca" in occasione del match con l'Ascoli in programma Domenica 25 Gennaio alle ore 14:30 per la ventitreesima giornata del girone B del campionato di Serie C. Una decisione figlia delle disposizioni delle autorità competenti che hanno previsto la vendita di soli 350 biglietti per il Settore Ospiti Distinti Nord-Est ed escluvisamente ai sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “AC Perugia” (CLICCA QUI PER INFO).
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato via social: "Apprendiamo che il GOS, per la partita Ascoli-Perugia, ha deciso di limitare a 350 i tifosi perugini ammessi nel settore ospiti del Del Duca. Una scelta assurda, ingiustificabile e presa senza alcuna motivazione valida, visto che all’andata non è stata applicata nessuna restrizione e visto che nelle ultime sfide non si è verificato nessun problema di ordine pubblico. Questa decisione serve solo a creare caos, alimentando una vergognosa corsa al biglietto e penalizzando soprattutto i gruppi più numerosi. L’ennesima imposizione che colpisce chi vive il calcio con passione, sacrifici e presenza costante.
Per questi motivi, nonostante l’importanza della partita, la rivalità e la vicinanza, rinunciamo volontariamente alla nostra quota di biglietti, invitando chiunque condivida questa battaglia a fare lo stesso. Non accettiamo compromessi né imposizioni da questi incompetenti. L’unica risposta possibile a certe forme di repressione è non piegare la testa e rifiutare decisioni che calpestano, senza motivo, la passione della gente. Trasferte libere!”.

Hanno ragione gli Ultras.
Massimo rispetto
Solidarizzo anche io. Mentre tutti gli altri fanno come vogliono, agli appassionati di calcio resta il privilegio di vivere di restrizioni.