Ascoli Time
di Redazione Picenotime
14
L'Ascoli è inconfutabilmente la squadra marchigiana più blasonata e titolata con 16 campionati di Serie A e 27 di Serie B disputati in oltre 125 anni di storia.
L'ultima annata calcistica non ha però permesso ai bianconeri di confermarsi la miglior compagine della regione. La Vis Pesaro di mister Roberto Stellone, infatti, ha chiuso il girone B di Serie C al quinto posto con 58 punti, venendo poi eliminata dal Pescara nei quarti di finale dei playoff. Il Picchio ha invece archiviato il torneo in quindicesima posizione con 40 punti, a -18 dai biancorossi ed evitando i playout per un solo punto.
Bisogna tornare alla stagione 2003/2004 per trovare un Picchio senza primato regionale. L'Ancona militava allora in Serie A (chiudendo poi all'ultimo posto a quota 13 punti con retrocessione e fallimento), i bianconeri ottennero invece l'undicesimo posto nel campionato di Serie B. Nel torneo cadetto 2002/2003 i dorici terminarono al quarto posto con 61 punti, l'Ascoli in dodicesima posizione a quota 48.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Redazione, per cortesia e pietà, non pubblicate più questi numeri devastanti, ci sconvolgono l'esistenza e rovinano le domeniche...
L’abisso profondo in cui ci hanno cacciato l’anno scorso con una stagione scandalosa. Patron si ripigli e metta gli uomini giusti ai posti giusti. Conviene anche a lei tornare in B
Grazie anche di questa ennesima soddisfazione….
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.