01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Spal-Ascoli 1-2, Sottil: “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante. Avlonitis? Non sembra niente di serio”

Spal-Ascoli 1-2, Sottil: “Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante. Avlonitis? Non sembra niente di serio”

di Redazione Picenotime

venerdì 16 aprile 2021

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero al termine del match vinto contro la Spal allo stadio "Mazza" di Ferrara nell'anticipo della 34esima giornata del campionato di Serie B.



Ero convinto che i ragazzi avrebbero fatto una grande prestazione, sapevamo di trovare difficoltà nell’affrontare un avversario forte, di grande qualità e spessore, con giocatori che hanno fatto la Serie A. In questi giorni ho visto i ragazzi crescere, ho visto una compattezza di gruppo straordinaria e stasera hanno giocato un grande calcio, con lucidità, ordine, qualità, meritando di portare a casa la vittoria. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di importante. Ci godiamo questi tre punti, ma siamo consapevoli che i successi sono sempre frutto di una grande capacità di restare umili, tutti quanti compatti, uniti, questa squadra ha dimostrato per l’ennesima volta di avere grandi qualità - ha dichiarato Sottil -. Sono rimasto sereno dopo il gol di Valoti, dovevamo essere avanti almeno di una rete, ma ci siamo trovati sotto su un nostro disimpegno sbagliato. Avevo visto che i ragazzi erano in grande serata, abbiamo ottenuto il pari, siamo stati sempre pericolosi, nel secondo tempo abbiamo segnato il gol vittoria e avremmo anche potuto chiudere la gara. Nell’arrembaggio finale della Spal ci siamo difesi con ordine. Faccio i complimenti ai ragazzi, sono stati tutti bravi, dal portiere ai difensori, dai centrocampisti agli attaccanti, questa è la squadra che volevo vedere, una squadra con grande personalità e lucidità, capace di giocare la palla. Infortuni Saric e Avlonitis? Per Saric una contusione, per Avlonitis non sembra niente di serio, ma domani farà gli accertamenti”.

 


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

pippi
sabato 17 aprile 2021

Grande mister e complimenti per l'enorme lavoro che sta portando avanti.


camionista bn
sabato 17 aprile 2021

Anche tu mister stai facendo un grande lavoro! Sei riuscito (insieme a Dionisi) a trasformarli in animali famelici e grintosi, da veri giocatori ascolani! Adesso più arrabbiati di prima , lottare fino alla fine !


MIMMO
sabato 17 aprile 2021

Mister, su Avlonitis ci stai dando una grande notizia perché Quaranta sarà squalificato. Peccato che si rigioca già Martedì però c’è tempo per recuperarlo se non è nulla di grave, perché è molto importante. Complimenti per la partita di stasera. Il risultato è perfino stretto perché, oltre al gol, ci sono state altre occasioni per il 3 a 1. Rispetto alle precedenti partite ora vedo arrivare in area molti palloni e, alla fine, c’è sempre chi prima o poi la butta dentro. Adesso abbiamo qualche giorno di goduria perché, con questa vittoria, domani non vorrei essere nei panni del Frosinone e del Pordenone ma, soprattutto, di Reggiana e Cosenza che hanno a disposizione un solo risultato utile. Gli ultimi minuti di questa sera ero indeciso se spegnere la tv e andarmene perché lo stress non mi reggeva. Ora la pasticca per la pressione la devono prendere le nostre inseguitrici fin da questa sera.


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.