Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
L'Ascoli Calcio annuncia un’importante partnership sportiva con F.C. Viikingit ry, club calcistico della terza serie finlandese con sede nella capitale Helsinki.
La collaborazione, promossa da Federico Vannucci, e rientrante all’interno del più ampio e ambizioso progetto targato ‘Distretti Sport’, è finalizzata alla promozione e allo sviluppo del settore giovanile attraverso la creazione di un network capace di intessere un interscambio di competenze, esperienze e metodi didattici.
Fra i finlandesi a vestire in passato la maglia bianconera sono stati Jonas Portin, Sakari Mattila, Tomi Petrescu e, più recentemente, Jeremiah Streng e Sauli Väisänen, ma mai il club di Corso Vittorio Emanuele aveva instaurato una collaborazione tecnica e formativa così importante a livello giovanile.
La collaborazione consentirà ad entrambi i club di partecipare a tornei, partite amichevoli e camp organizzati dall’una o dall’altra società, inoltre l’Ascoli avrà una prelazione nella selezione e nel tesseramento dei giovani provenienti da FC Viikingit ry.
L’Ascoli Calcio varca, dunque, i confini nazionali per ampliare il proprio orizzonte formativo e accrescere il proprio bagaglio culturale attraverso la condivisione di esperienze e di conoscenze gestionali da trasferire alle giovani leve delle selezioni bianconere.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
Va tutto bene, l'importante è non riportare in squadra un altro "luccio"...
Piu' che un luccio era na sardina