• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Mendes ripercorre i numeri della sua ultima stagione in bianconero fino al brutto ko con la Reggiana

Ascoli Calcio, Mendes ripercorre i numeri della sua ultima stagione in bianconero fino al brutto ko con la Reggiana

di Redazione Picenotime

giovedì 30 maggio 2024

Pedro Mendes ha voluto ripercorrere con una foto via social i numeri della sua stagione 2023/2024 con l'Ascoli. Il 24enne attaccante portoghese ha collezionato 27 presenze (25 da titolare per 2.206 minuti in campo recuperi esclusi) con 11 reti (4 su rigore) e 2 assist. Al suo attivo anche 61 minuti in Coppa Italia allo stadio "Bentegodi" di Verona con un rigore procurato.

Il 3 Marzo 2024 a frenarlo è stato un brutto infortunio. Nei minuti finali del match pareggiato 0-0 con la Reggiana al "Del Duca" ha accusato un forte dolore alla coscia sinistra. Impietosa la diagnosi:  lesione del tendine del retto femorale che lo costrinse ad intervento chirurgico il 22 Marzo all'Istituto Cugat di Barcellona. 

Il suo contratto con il Picchio scadrà il 30 Giugno 2025 ma nel prossimo calciomercato estivo sarà destinato a cambiare maglia dopo la retrocessione in Serie C. Il suo biennio nel capoluogo piceno termina con 59 presenze ufficiali impreziosite da 15 gol e 4 assist.



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Foto da Instagram Pedro Mendes

Foto da Instagram Pedro Mendes

© Riproduzione riservata

Commenti

Per sempre Ascoli
giovedì 30 maggio 2024

Grazie Castori: quel giorno non potevi far peggio di ciò che hai fatto!


FermoBn
giovedì 30 maggio 2024

Grande Pedro!!!!....anche se con colori diversi gli auguro di tornare più forte di prima!!!....sempre stimato anche nella 1' stagione quando giocava a sprazzi ma dove ha sempre dato tutto e messo l'anima. Quello che noi vogliamo ed apprezziamo di chi indossa la maglia dell'Ascoli Calcio anche quando magari i risultati non sono positivi. Capitolo castori.mi associo ai ringraziamenti.Al di là dell'infortunio,quel cambio non avrà mai una risposta logica!!!


alessandro
giovedì 30 maggio 2024

Senza quell'infortunio, nonostante tutto, ci saremmo salvati