• Ascoli Time
  • Genoa-Ascoli 2-1, Gilardino: “Mi commuovo, aver riportato subito questa squadra in A rimarrà nella storia”

Genoa-Ascoli 2-1, Gilardino: “Mi commuovo, aver riportato subito questa squadra in A rimarrà nella storia”

di Redazione Picenotime

sabato 06 maggio 2023

L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino, dopo aver seguito dalla tribuna il match vinto 2-1 contro l'Ascoli che ha regalato la promozione in Serie A a due giornate dal termine del torneo cadetto 2022/2023, è sceso in campo ed ha parlato al microfono di Sky Sport.



"Questa promozione è un obiettivo incredibile raggiunto grazie a questi ragazzi ed a questo pubblico che ci ha sempre sostenuto. Abbiamo consolidato il gruppo partita dopo partita, è stato veramente qualcosa di unico e straordinario - ha dichiarato Gilardino -. Mi commuovo, questo è uno sport incredibile, aver riportato il Genoa rimarrà nella storia. I ragazzi si sono messi a disposizione ed hanno avuto sempre un obiettivo fisso in testa. Ho avuto subito una bella affinità con loro. E' difficile che una squadra retrocessa torni subito in Serie A, è importante averlo fatto per questa piazza incredibile, adesso è giusto gioire e festeggiare". 

Il tecnico rossoblù ha poi parlato anche in sala stampa: "Bisogna festeggiare e anche tanto. E' stata una giornata e una cavalcata incredibile. Merito dei ragazzi, dello staff e chi ha lavorato dietro le quinte. Da chiunque abbia fatto sì che potessimo fare questa impresa. Grazie a tutti e un merito al nostro popolo che oggi sono stati indescrivibili. Sono tre notti che non dormo. Non era semplice perchè i pensieri erano tanto. Rivolti alla squadra, ai ragazzi ed alla responsabilità che avremo in primi con noi stessi e con la gente. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario perchè quando ho preso la squadra non era così scontato arrivare a due giornate dalla fine promossi. Un grazie particolare alle mie figlie, a mia moglie e a mia nonna che quest'anno mi ha lasciato. Sono sicuro che anche lei ha contribuito a questo traguardo".





Alberto Gilardino

Alberto Gilardino

© Riproduzione riservata

Commenti