Ascoli Time
di Redazione Picenotime
L'Ascoli di Cristian Bucchi è salito a quota 26 punti in classifica dopo il pareggio per 1-1 contro la Spal allo stadio "Mazza" di Ferrara nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, seconda del girone di ritorno. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)
I bianconeri (che vantano una media punti di 1.24) hanno raccolto 6 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari, Venezia e Cosenza), 8 pareggi (con Spal all'andata ed al ritorno, Cittadella, Benevento, Brescia, Sudtirol, Como e Genoa) e 7 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena, Frosinone, Pisa, Reggina e Ternana). Sono 25 i gol realizzati ed altrettanti quelli incassati. Nelle ultime 10 partite il Picchio ha saputo agguantare solo una vittoria (a Cosenza per 3-1) a cui bisogna aggiungere 5 pareggi e 4 ko.
Finora fuori casa la squadra bianconera ha conquistato 16 punti in 11 gare (media di 1.45 punti a partita) con un bilancio di 4 successi, 4 pareggi e 3 ko, con 15 reti all'attivo e 12 al passivo.
Si registrano sette punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil in 21 incontri seppe conquistare 9 vittorie, 5 pareggi e 7 ko.
Primo gol in maglia bianconera per Claud Adjapong, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2025. Il 24enne esterno destro non andava a segno dal 12 Dicembre 2020, in un Lecce-Frosinone 2-2 in cui militava nelle file giallorosse. Aveva già segnato al "Mazza" di Ferrara in Serie A ai tempi del Sassuolo nella gara vinta 2-0 dai neroverdi il 27 Settembre 2018.
Quella di Samuel Giovane è stata la settima espulsione stagionale del Picchio. In precedenza avevano terminato in anticipo la gara Cedric Gondo in Ascoli-Como 3-3, Michele Collocolo in Ascoli-Frosinone 0-1, Nicola Falasco in Ascoli-Cagliari 2-1, sempre Cedric Gondo in Bari-Ascoli 0-2, Giuseppe Bellusci in Ascoli-Modena 1-2 e Fabrizio Caligara in Ascoli-Cittadella 0-0.
CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST SPAL-ASCOLI 1-1
CLICCA QUI PER VIDEO ADJAPONG E SIMIC POST SPAL-ASCOLI 1-1
riservata 1****
E il mister è ancora lì. Anzi propongo un rinnovo al 2030.
Sette espulsioni in 21 partite, una ogni 3, non ci siamo per niente, questo aspetto va migliorato perchè si buttano troppi punti così
Il dato preoccupante è proprio una sola vittoria nelle ultime dieci partite con anche parecchie sconfitte...speriamo nel mercato di riparazione che la squadra possa essere corretta specialmente a centrocampo e attacco...questa è una media retrocessione pensiamo a fare altri 20 punti.... La società saprà intervenire come ha sempre fatto....e la ringraziamo il punto di ieri è un brodino caldo...... speriamo bene.FORZA ASCOLI SEMPRE!!!!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.