Ascoli Time
di Redazione Picenotime
11
Finisce definitivamente l'esperienza professionale di Gianluca Carpani con l'Ascoli. Il 32enne centrocampista piceno, nel tardo pomeriggio odierno, ha risolto consensualmente il contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele in scadenza al 30 Giugno 2026 per poi passare al Teramo, squadra allenata da Marco Pomante che occupa la seconda posizione in classifica nel girone F del campionato di Serie D. In carriera, dal 2013 al 2018 e nel 2025, ha collezionato 137 presenze ufficiali con la maglia bianconera impreziosite da 13 reti.
Ecco il comunicato ufficiale del Picchio: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione consensuale del contratto col centrocampista Gianluca Carpani. Il Club bianconero saluta Gianluca con la ferrea consapevolezza che l’Ascoli Calcio ha la priorità su qualunque interesse e merita rispetto".
Ecco il comunicato ufficiale del club biancorosso: "Teramo Calcio 1913 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Carpani che ha sottoscritto con il Diavolo un contratto fino al 30 giugno 2027. Indosserà la maglia del numero 11.
Classe 1993 per 182 centimetri d’altezza, il neo-centrocampista biancorosso rappresenta un ingresso di assoluto spessore per la categoria, in virtù di un pedigree di straordinario valore: 75 presenze e 4 reti registrate in Serie B (dal 2015 al 2018), ben 264 quelle maturate in Serie C (con l’aggiunta di 39 marcature), con la Serie D vissuta soltanto con la maglia della Sambenedettese nel biennio 2011/2013 (52 gettoni, 9 segnature).
Oltre alla casacca rossoblu, ha vestito le maglie di Ascoli, Rieti, Fano, Montevarchi, Recanatese e Catania.
«Sono contentissimo di iniziare questa nuova avventura – le sue prime parole da neo-biancorosso in attesa della ratifica della LND – non vedo l’ora di scendere in campo perché ho tanta voglia di rimettermi in gioco ed aiutare i miei nuovi compagni di squadra. Ho incontrato tanti di loro da avversario, gradualmente conoscerò meglio tutti gli altri. Tatticamente posso ricoprire diversi ruoli in mediana, la duttilità è una delle mie caratteristiche e sono a disposizione del mister. A distanza di anni ritrovo un girone importante che ho già affrontato in passato, composto da diverse squadre attrezzate per il vertice. Vincere non è mai semplice, sarà fondamentale l’unità d’intenti e dare continuità ai risultati. Ho fatto tutta la preparazione estiva, mi manca chiaramente il ritmo gara, ma nel giro di qualche settimana entrerò a pieno regime».
«Siamo contenti di aver portato a Teramo un calciatore importante come Gianluca – il commento del direttore sportivo Micciola - ci darà molto in termini di esperienza, temperamento e qualità, innervando la linea mediana. Dopo l’infortunio di Messori avevamo bisogno di un giocatore di spessore come lui che è stato sempre la nostra prima scelta. La trattativa è stata lunga e complessa, ringrazio in primis la proprietà per lo sforzo profuso e poi il suo agente Felice Evacuo, persona seria e preparata, per la sua costante disponibilità»
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!
Amore per la maglia dell'ascoli calcio? Ma dove? Un'altro frutto malandato della gestione passata
Buona fortuna ragazzo forse eraeglio che rimanevi a Catania invece di dare ascolto a righi.
Saluto al vetriolo del club, forse tutto questo amore di Carpani per l'Ascoli non c'è stato....
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.