• Ascoli Time
  • Ascoli-Sudtirol, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e biancorossi

Ascoli-Sudtirol, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e biancorossi

di Redazione Picenotime

venerdì 14 aprile 2023

L'Ascoli affronta per la prima volta nella storia il Sudtirol allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 14 per la 33esima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da sconfitte: i marchigiani per 2-0 a Frosinone, gli altoatesini in casa per 1-0 contro il Bari.

Mister Bisoli non ha a disposizione lo squalificato Pompetti e l'infortunato Belardinelli. Out anche l'influenzato Fiordilino. Solito schieramento 4-4-2 con Poluzzi tra i pali e la difesa composta da Curto, Zaro, Masiello e Celli. A centrocampo De Col, Tait, Schiavone (in ballottaggio con Lunetta) e Rover, in attacco Cissè (favorito su Mazzocchi) ed Odogwu. (CLICCA QUI PER VIDEO BISOLI PRE GARA)

Mister Breda non può contare sullo squalificato Caligara e sugli acciaccati Gnahorè, Ciciretti e Tavcar. Dovrebbe essere confermato il modulo 4-3-1-2 con Leali in porta ed il pacchetto difensivo composto da Donati, Simic (in ballottaggio con Bellusci), Botteghin e Giordano (in vantaggio su Falasco non a meglio). Linea mediana con Collocolo, Buchel e Proia (favorito su Falzerano e Giovane), sulla trequarti il portoghese Mendes alle spalle di Forte e capitan Dionisi. (CLICCA QUI PER VIDEO BREDA PRE GARA)



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Donati, Simic, Botteghin, Giordano; Collocolo, Buchel, Proia; Mendes; Forte, Dionisi. A disposizione: Guarna, Quaranta, Bellusci, Falasco, Adjapong, Eramo, Giovane, Falzerano, Marsura, Gondo, Lungoyi, Palazzino. Allenatore: Breda


SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, Celli; De Col, Tait, Schiavone, Rover; Cissè, Odogwu. A disposizione: Minelli, Berra, Davi, Giorgini, Vinetot, Mawuli, Siega, Lunetta, Casiraghi, Mazzocchi, Larrivey, Carretta. Allenatore: Bisoli


Arbitro: Daniele Minelli della sezione di Varese (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Valerio Marini della sezione di Roma 1 



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 2.25

Pareggio: 3.00

Vittoria Sudtirol: 3.45


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI SUDTIROL AL "DEL DUCA"


CURIOSITA' STATISTICHE ASCOLI-SUDTIROL

- Ascoli e Südtirol si sono incrociati soltanto una volta tra Serie B e Coppa Italia, nel match di andata di questo campionato, lo scorso novembre, terminato 2-2.

- L’Ascoli ha vinto l’ultima sfida casalinga di campionato, contro il Brescia (4-3); i marchigiani non hanno mai infilato due successi consecutivi in casa nel torneo in corso.

- L’Ascoli ha perso quattro delle ultime cinque sfide di campionato, subendo sempre gol nel parziale (2,2 reti di media incassate a match), dopo essere rimasto imbattuto nelle quattro precedenti e avere tenuto sempre la porta inviolata nel periodo.

- Dopo aver perso le prime due trasferte di Serie B, il Südtirol ha subito soltanto una sconfitta in tutte le successive 13 gare esterne di questo campionato – 0-2 sul campo del Genoa lo scorso Dicembre – da allora, sette risultati utili di fila (conditi da sei clean sheet), frutto di quattro vittorie e tre pareggi, compresi gli ultimi due in ordine di tempo (vs Parma e Cagliari).

- Il Südtirol è l’unica squadra di questo campionato ad avere raccolto lo stesso bottino di punti sia in casa che in trasferta: 52 in totale, dei quali 26 al Druso e 26 in esterna.

- Michele Collocolo ha preso parte a tre degli ultimi cinque gol dell’Ascoli in campionato (tre assist): tante partecipazioni quante nelle precedenti 16 reti della squadra marchigiana.


© Riproduzione riservata

Commenti

walter rossi ps
venerdì 14 aprile 2023

ma perche giochiamo col 4-3-1-2 senza avere un trequartista di ruolo??


settembre
sabato 15 aprile 2023

Una formazione senza capo ne coda, il centrocampo del tutto insufficente, si rischia ennesima sconfitta in casa, speriamo non sia questa la formazione


vuja
sabato 15 aprile 2023

Schieramento 3/5/2 per vincere. Giovane terzino e Palazzino titolare. Leali, simic, botteghin, Bellusci, adjapong, coloccolo, buchel, proia, Giovane, palazzino, forte. #sorry Dionisi ormai è finito, può giocare gli ultimi 10'... come altafini. In bocca al lupo. Fac


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.