• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Cudini: “Non recupera nessun infortunato. Out anche Re. Perugia ha fisicità e sarà affamato”

Ascoli Calcio, Cudini: “Non recupera nessun infortunato. Out anche Re. Perugia ha fisicità e sarà affamato”

di Redazione Picenotime

domenica 02 marzo 2025

L'allenatore dell'Ascoli Mirko Cudini ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village il match contro il Perugia in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio "Curi" per la ventinovesima giornata del girone B del campionato di Serie C.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



Non recuperiamo nessuno degli infortunati. Torna Marsura, abbiamo registrato qualche virus che ha colpito anche Raffaelli che ora però sta meglio e domani vedremo come sarà la situazione. Re ha problemi da tempo all'adduttore, abbiamo deciso di fermarlo e domani non ci sarà. Forte e Curado hanno i loro tempi di recupero, non sono infortuni gravi anche se si sono registrati dei problemi su delle cicatrici. Emergenza difensiva? Non ci aspettavamo così troppe assenze dietro ma abbiamo giocatori che si possono adattare in certi ruoli. Chi scenderà in campo farà la sua parte. D’Amore e Maurizii stanno bene, si sono allenati ed entrambi possono avere una chance domani. Toma sarà convocato, è un ragazzo deve fare grossi miglioramenti, è comunque a disposizione. Corazza va servito meglio per sfruttare le sue caratteristiche, va messo nelle condizioni migliori per tornare al gol e spezzare il digiuno. Il ritorno di Marsura potrà agevolarlo, è un giocatore importante per la categoria e l'intesa con Corazza è solida. Perugia? Ha buoni valori al di là del modulo che adotteranno. Hanno fisicità, ora è arrivato un nuovo mister e si azzera tutto. Avranno stimoli superiori, saranno affamati anche se hanno delle difficoltà come noi. Montevago è il loro riferimento centrale, è esplosivo e bisognerà stare attenti, ci siamo preparati. Dovremmo essere molto compatti nella fase difensiva, bisognerà essere un blocco unico. Occorre equilibrio in questa fase della stagione, abbiamo analizzato gli errori commessi contro la Ternana ed i ragazzi ne sono ben consapevoli, senza voler colpevolizzare nessuno. Bisogna saper leggere le situazioni e non forzare certe giocate”.






Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Mirko Cudini

Mirko Cudini

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
domenica 02 marzo 2025

Daje mister, dobbiamo essere più forti delle assenze per replicare l'impresa di Pescara, nulla è impossibile in questo campionato


alessandro
domenica 02 marzo 2025

Mister, devi ringraziare Pulcinelli, Verdone e soprattutto Righi se a questo punto della situazione ti trovi senza alternative e con una difesa a pezzi. E il contratto a Corazza andava rinnovato a fine stagione, altro errore di una società che non ne azzecca una manco per


peppe
domenica 02 marzo 2025

Marsura che prende uno stipendio notevole ha fatto 26 presenze ed 1 gol, D'uffizzi con la metà delle presenze e che prende la metà della metà ha segnato 2 gol, Gagliardi con 5 presenze ha segnato 1 gol, come Marsura. Non dimentichiamo che questi due ragazzi ci hanno fatto vincere a Pescara. Cosa ha in più Marsura rispetto a D'uffizzi e Gagliardi, in questo momento???


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.