• Ascoli Time
  • Palermo, Elia: “Spero di segnare con l'Ascoli per esultare come si deve. Abbiamo un gruppo bellissimo”

Palermo, Elia: “Spero di segnare con l'Ascoli per esultare come si deve. Abbiamo un gruppo bellissimo”

di Redazione Picenotime

lunedì 22 agosto 2022

Il 23enne attaccante esterno del Palermo Salvatore Elia si è presentato in conferenza stampa in vista del match con l'Ascoli in programma Sabato 27 Agosto alle ore 20:45 allo stadio "Barbera" per la terza giornata del campionato di Serie B.

"Il mio arrivo a Palermo è stato tanto positivo, sono molto felice. Quando è arrivata la chiamata ho avuto delle emozioni fortissime anche per il passato di mio padre che ho vissuto quando ero piccolo. Inizio così forte? Sono arrivato qua determinato per far bene, non mi aspettavo un inizio del genere. Dimissioni Baldini e Castagnini? Io sono un professionista, sono stato tranquillo e non ho avuto nessun timore. Essendo un professionista mi sono adattato subito e mi sono trovato bene con il nuovo direttore e il nuovo mister. Ogni squadra mi ha lasciato qualcosa dentro, Palermo è stata una scelta voluta perché per me è una piazza importante. Se dimostri quello che vali può essere un trampolino di lancio importante. Abbiamo un gruppo bellissimo, chi c’era qui l’anno scorso ci ha accolti un una maniera incredibile che non mi sarei mai immaginato, in B il gruppo fa la differenza. Il mister ha le sue idee e le spiega al 100%, noi le stiamo capendo e ci stiamo muovendo tutti nella stessa direzione.  Siamo nella giusta direzione tutti insieme. Al mister piace avere gli esterni larghi che attaccano molto. Se posso dare una mano in difesa, lo faccio volentieri - ha dichiarato Elia, figlio dell'ex attaccante rosanero Firmino -. Il primo gol? E' stata un'emozione indescrivibile. Rimane il rammarico per non aver esultato contro il Perugia per rispetto della mia ex squadra, ho fatto un anno importante lì. Spero di risegnare Sabato contro l'Ascoli per poter esultare come si deve. L'intesa con Brunori? Mi trovo molto bene con Matteo, se può darti una mano te la dà senza problemi. Abbiamo tante scelte, le viviamo in modo tranquillo. Siamo felicissimi, quando arrivano giocatori forti è importante. La competizione ti aiuta a dare quel qualcosa in più in ogni partita. Si sta formando un gruppo forte, sappiamo di poter competere con tutte le squadre - ha aggiunto Elia -. La Serie B di quest'anno a parer mio è una A2, fare un gruppo forte è importante per giocarcela con tutte. Sarò contento al termine della stagione se farò quello che voglio fare nella mia testa, che non dico per scaramanzia. E se il Palermo raggiungerà obiettivi importanti. La maglia del primo gol contro il Perugia me la sono tenuta io. Mio papà voleva la maglia ma non sono riuscito a dargliela perché per me è una maglia importante. Gliene darò presto un'altra". 





Salvatore Elia

Salvatore Elia

© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
lunedì 22 agosto 2022

"La maglia del primo gol contro il Perugia me la sono tenuta io. Mio papà voleva la maglia ma non sono riuscito a dargliela perché per me è una maglia importante". ..... Complimenti che bel pensiero ...Papà sarà rimasto sicuramente contento.


remo
lunedì 22 agosto 2022

mi sa che non segni caro Elia...


Arquata bianconera
lunedì 22 agosto 2022

Che bomber, e chi è? Non ha mai segnato in vita fua adesso deve farlo e noi, ? E ' proprio vero a far del bene ci si rimette, Auguri.