• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, due anni di contratto per Forte con una clausola che gli permette di liberarsi dopo la retrocessione

Ascoli Calcio, due anni di contratto per Forte con una clausola che gli permette di liberarsi dopo la retrocessione

di Redazione Picenotime

sabato 22 giugno 2024

Lo scorso 1° Settembre Francesco Forte è passato dall'Ascoli al Cosenza con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Con i rossoblù ha giocato 31 gare nel campionato di Serie B (17 da titolare per complessivi 1.656 minuti in campo recuperi esclusi) con 5 gol ed un assist.

Il 24 Gennaio 2023 l'attaccante romano passò all'Ascoli dal Benevento con la formula del prestito semestrale con obbligo di riscatto. Un'operazione per cui il Picchio ha sborsato circa 1.3 milioni di euro (150mila euro per il prestito e circa 1 milione e 150mila euro per il riscatto esercitato nell'estate 2023). Nell'importante contratto con scadenza fissata al 30 Giugno 2026 è stata inserita una clausola gli permette di liberarsi in anticipo in caso di retrocessione dei bianconeri in Serie C a patto che la nuova squadra paghi il valore dell'ammortamento del giocatore sul bilancio al fine di non creare minusvalenze. Tale somma al momento dovrebbe aggirarsi sui 300mila euro.

Il centravanti romano nato il 1° Maggio 1993 ha collezionato 16 presenze ufficiali con l'Ascoli (15 in campionato e 1 in Coppa Italia) impreziosite da 4 reti e un assist. L'ultima partita risale al 19 Agosto 2023, quando venne espulso a fine primo tempo allo stadio "San Vito-Marulla" di Cosenza per una manata a palla lontana ai danni di Alessandro Fontanarosa che gli costò tre giornate di squalifica. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Francesco Forte

Francesco Forte

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
sabato 22 giugno 2024

Per la vendita di questo bidone il Benevento si lecca le dita Pulcinelli si lecca le ferite


daje
sabato 22 giugno 2024

Acquistone,abbiamo fatto il salto di categoria


peter
sabato 22 giugno 2024

Una vergogna. Non farti più vedere


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.