Francesca Catalano presenta Ascoli-Palermo: “Concentrazione ed entusiasmo, i rosanero hanno voglia del tris di vittorie”
di Redazione Picenotime
mercoledì 13 settembre 2023
Abbiamo affidato alla penna di Francesca Catalano, giornalista di PalermoLive.it e Mediagol.it, la presentazione dalla sponda rosanero del match Ascoli-Palermo in programma Sabato 16 Settembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la quinta giornata del campionato di Serie B.
Il Palermo vuole allungare la scia di successi e prestazioni convincenti per corroborare ulteriormente le sue ambizioni di vertice nel campionato di Serie B 2023-2024.
Dopo il pomeriggio di riposo concesso ieri da Corini, i rosanero sono tornati nel quartier generale di Torretta per preparare il quinto turno di Serie B (terzo per il Palermo che ha saltato la seconda giornata) in programma sabato alle 14:00 e che vede l’ostica trasferta di Ascoli.
Seduta di allenamento mattutina per i rosanero che, dopo la consueta attivazione e mobilità, hanno svolto un'esercitazione tattica sulla fase offensiva ed una partita a tema.
La squadra si allenerà ancora a Torretta domattina, poi nel pomeriggio partenza alla volta di Ascoli Piceno, rifinitura venerdì e sabato via al match. Morale ovviamente alto e clima sereno in casa rosanero, ma nessuna intenzione di abbassare minimamente la guardia e consapevolezza che sabato sarà dura e che bisognerà spingere al massimo per tornare da Ascoli con un risultato positivo.
7 punti in tre partite, è questo il bottino ottenuto dal Palermo di fin qui, che va alla ricerca di una ulteriore vittoria che potrebbe far capire le vere ambizioni della squadra rosanero che ha ben operato sul mercato con l’arrivo di elementi come Di Francesco, Henderson, Lucioni, Ceccaroni e non solo che conoscono il campionato di Serie B e sono chiamati a dare una mano ai meno esperti.
Concentrazione ed entusiasmo in seno al gruppo dopo le due vittorie consecutive contro Reggiana e Feralpisalò e tanta voglia di calare il tris al cospetto dell'insidiosa formazione di Viali. Ben quattro gli ex di turno tra i bianconeri: il portiere Viviano, il centrale difensivo Bellusci, il centrocampista Gnahoré ed il bomber Nestorovski.
Ai box Insigne che prosegue gradualmente il lavoro di riatletizzazione dopo la lesione di primo grado all'adduttore lungo della coscia destra rimediata nel finale della prima frazione contro la Feralpisalò. Out anche Buttaro, alle prese con un infortunio alla caviglia a seguito di uno scontro di gioco nell'allenamento che ha preceduto il match esterno del Mapei Stadium contro la Reggiana di Nesta. Segnali confortanti per Valente che, invece, va verso il completo recupero (da segnalare che oggi ha svolto l’allenamento con il resto del gruppo squadra). Il calciatore ha progressivamente smaltito il sovraccarico muscolare all'adduttore rimediato il 6 agosto. Con ogni probabilità, il numero 30 farà parte della lista dei convocati per la trasferta in terra marchigiana.
Molti dei nuovi arrivati saranno subito mandati in campo, uno di questi è sicuramente Lucioni che, insieme a Ceccaroni, si è già aggiudicato un posto da titolare al centro della difesa, con Mateju e uno fra Lund e Aurelio sugli esterni, con l’ultimo in netto vantaggio sul primo visto che il terzino danese naturalizzato statunitense è stato impegnato con la Nazionale USA.
In mediana ci sarà certamente spazio ancora per Segre, risultato uno dei migliori in queste prime uscite della stagione, con al centro Stulac pronto a dettare i ritmi di gioco, e Henderson a destra.
In avanti l’attacco sarà sempre guidato da Brunori, con gli esterni che saranno, quasi sicuramente, Di Francesco sulla destra e Di Mariano sul lato opposto. Mancuso e Soleri dovrebbero, dunque, partire dalla panchina, pronti a subentrare a partita in corso.
PROBABILE FORMAZIONE
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Segre (Coulibaly); Di Francesco, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
mercoledì 13 settembre 2023
Bellissima e brava Francesca ma sabato vincere noi, tanto poi il Palermo può andarci tranquillamente lo stesso in A
thealvaropugnaloni Osimo
mercoledì 13 settembre 2023
Un saluto a tutti tifosi Ascolani e anche da fuori provincia...Saluto con affetto Triestebianconera..Forza ragazzi
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
