Ascoli Calcio, Ventola rientra dopo 30 presenze e 4 gol tra Recanatese e Fidelis Andria
di Redazione Picenotime
sabato 17 giugno 2023
Danilo Giacinto Ventola si appresta a rientrare all'Ascoli dopo una doppia avventura in prestito nell'annata calcistica appena andata in archivio. Il 22enne attaccante nato a Brindisi, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2024, nella prima metà di stagione ha giocato 15 gare con la Recanatese nel girone B di Serie C (5 da titolare con 2 reti contro Imolese e Siena) più un match di Coppa Italia Serie C per complessivi 555 minuti in campo. Lo scorso 5 Gennaio si trasferì poi a titolo temporaneo alla Fidelis Andria, squadra retrocessa in Serie D dopo aver chiuso all'ultimo posto il girone C di Serie C con 33 punti. Per lui 14 presenze (6 da titolare per 531 minuti in campo) con 2 gol contro Giugliano e Latina ed 1 assist.
La scorsa estate il centravanti pugliese aveva svolto tutto il ritiro a Cascia agli ordini di mister Cristian Bucchi e si è messo in evidenza nella prima amichevole stagionale vinta 9-0 ad Amatrice realizzando una doppietta di testa nel finale (CLICCA QUI PER RIVEDERE SUI GOL). L'annata 2021/2022 l'aveva vissuta a titolo temporaneo in Serie C alla Virtus Francavilla, squadra che chiuse al sesto posto con 56 punti il girone C di Serie C per poi essere eliminata dal Monopoli nel secondo turno dei playoff. Per lui 2 gare di Coppa Italia, 2 spezzoni negli spareggi promozione e 34 match di campionato (13 da titolare) con 3 gol contro Vibonese, Potenza e Bari, 2 assist e complessivi 1355 minuti in campo.
Nella stagione 2020/2021 Ventola aveva affrontato altre due esperienze in prestito, sempre in Serie C, senza però mai andare in gol: nel girone d'andata 15 match con l'Imolese (3 da titolare per 355 minuti in campo), nel ritorno 8 presenze con la Turris (3 da titolare per 275 minuti in campo).
L'attaccante brindisino ha militato a lungo nel settore giovanile dell'Ascoli collezionando 37 presenze e 13 reti con la Primavera più 12 apparizioni con 5 gol nell'Under 17. Per lui anche una parentesi nel 2018/2019 con la Primavera del Genoa con 33 gare ufficiali e 5 gol.
© Riproduzione riservata
Commenti
Giovanni Gennaretti
sabato 17 giugno 2023
Rimarrà sta volta? Spero de sì ma credo de no, se danno via Quaranta sostituto naturale dicasi di Bellusci, i dubbi so' leciti, noi de sti tempi semo sempre Ascoli, le altre squadre più o meno al nostro livello già se so mosse x tempo alla ricerca di giovani della serie C, pronte x ufficializzarli all'apertura del mercato, noio come recitava Toto' se partiamo adesso rimangono terze e quarte scelte, Ma strategicamente sempre noio ufficializzamo dopo tutti il nostro allenatore, x arrivare sempre in seconda posizione.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
