01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, in vendita i biglietti per il match col Perugia (primo del 2022 in casa)

Ascoli Calcio, in vendita i biglietti per il match col Perugia (primo del 2022 in casa)

di Redazione Picenotime

sabato 29 gennaio 2022

L’Ascoli Calcio informa che, dalle ore 16 di Lunedì 31 Gennaio, saranno in vendita online e nei punti vendita autorizzati i biglietti per assistere alla partita con il Perugia in programma Sabato 5 Febbraio alle ore 18:30 allo stadio "Del Duca" per la 21esima giornata del campionato di Serie B. 

Prezzi e punti vendita sono consultabili all’interno della sezione del sito ufficiale dell'Ascoli Calcio “Biglietteria-Prezzi”. Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone.

Sarà consentito l’accesso all’impianto esclusivamente agli spettatori in possesso del Green Pass Rafforzato in corso di validità attestante:

- l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-CoV-2

- l’avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito all’infezione da Sars-CoV-2

- l’avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose del vaccino o al termine del ciclo vaccinale.

Tali disposizioni non si applicano ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

Gli steward saranno muniti di smartphone per il controllo del Green Pass Rafforzato attraverso l’app “verifica C19”. Si dovrà mostrare un documento e il biglietto nominativo e avere una mascherina FFP2 o di qualità superiore.

Nel rispetto delle misure anti-Covid, i disabili con invalidità permanente 100% avranno accesso gratuitamente allo stadio, previa prenotazione, secondo le procedure e le modalità indicate sul sito della società.

Tutti gli abbonati della stagione 2019/20 in possesso di voucher, potranno utilizzare, anche parzialmente, il credito dello stesso. Per l’accesso allo stadio, si invitano tutti i tifosi a rispettare lo slot di 45 minuti, se indicato sul biglietto.

Capienza Settore Ospiti: 450 (numero disponibile con misure AntiCovid 50%)

Inizio vendite: Lunedì 31/1/2022 – ore 16    Termine vendite Ospiti: Venerdì 4/2/2022 – ore 19

Prezzo biglietto: € 10,00
Circuito biglietteria: TicketOne (Online e nei Punti Vendita abilitati)
Percorso tifoseria ospite: Dall’Autostrada A14 uscita San Benedetto del Tronto, poi Raccordo Autostradale 11 (Superstrada Ascoli-Mare) quindi S.S. 4 (Salaria) uscita Rosara. Proseguire in direzione Stadio fino all’area di parcheggio sulla Circonvallazione Nord.

MISURE RESTRITTIVE: Vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Perugia limitata al solo settore ospiti.

Sarà consentito l’accesso all’impianto esclusivamente agli spettatori in possesso del Green Pass Rafforzato in corso di validità attestante:
1. l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-CoV-2
2. l’avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito all’infezione da Sars-CoV-2

3. l’avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose del vaccino o al termine del ciclo vaccinale.
Le disposizioni di cui sopra non si applicano ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

E’ fatto obbligo per tutti di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 (o di qualità superiore).
Gli steward saranno muniti di smartphone per il controllo del Green Pass Rafforzato attraverso l’app “Verifica C19”.

Gli utilizzatori dei titoli di accesso si impegnano a rispettare il Codice di regolamentazione della cessione dei titoli di accesso, nonché a prendere visione ed a rispettare il Regolamento d’uso dello stadio pubblicati sul sito internet ufficiale della società (www.ascolicalcio1898.it).




Distretti Ecologici, fin dal suo ingresso nell’Ascoli Calcio, ha manifestato a più riprese grande attenzione e sensibilità nei confronti dei tifosi bianconeri. In occasione della trasferta di Reggio Calabria, in cui la squadra era stata seguita al "Granillo" da 30 tifosi giunti da Ascoli, incuranti del turno infrasettimanale, dell’orario serale e di un clima decisamente invernale, la Famiglia Passeri aveva voluto omaggiare i trenta affezionatissimi con una sciarpa come simbolo di riconoscenza e gratitudine.
La Distretti Ecologici è tornata a farsi promotrice di una nuova iniziativa, destinata questa volta ai tifosi bianconeri più giovani, quegli Under 14 che rappresentano le generazioni e il motore del futuro.  Facendo seguito a quanto stabilito dalla Legge 4 aprile 2007 n. 41, che prevede il rilascio di biglietti gratuiti ai minori di 14 anni (accompagnati da un parente fino al quarto grado) per il settore individuato dai club (al Del Duca la Curva Nord), la Famiglia Passeri ha voluto fare di più: per ogni match casalingo metterà a disposizione 100 biglietti gratuiti per gli Under 14 nel settore "Tribuna Mazzome", sempre contestualmente all’acquisto del biglietto da parte dell’accompagnatore.
I tagliandi omaggio per Ascoli-Perugia potranno essere ritirati, soltanto presso lo Store dell’Ascoli Calcio, dalle ore 16 di Lunedì 31 Gennaio. Lo store è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 16:00 alle 20:00 e Sabato 5 Febbraio, giorno di Ascoli-Perugia, dalle 10:00 alle 20:00 (no stop).
A parlare dell’iniziativa è stato Andrea Passeri, vice presidente del club di Corso Vittorio Emanuele: “Il nostro concetto di calcio passa attraverso la creazione di un valore che non sia quello economico, ma umano. Stiamo attraversando un periodo epocale indubbiamente difficile, da due anni e mezzo facciamo i conti con una pandemia che ha cambiato radicalmente abitudini e priorità, ma come Distretti Ecologici e come Ascoli Calcio vogliamo che le famiglie tornino pian piano allo stadio. Attraverso questa iniziativa, rivolta agli Under 14, vogliamo dare un primo segnale, consapevoli che i giovani rappresentano un valore per il club e per la squadra, i giovani sono portatori sani di entusiasmo, identità e partecipazione. Quando l’identità è forte, a beneficiarne è anche la squadra che in campo si fa portavoce di valori, di appartenenza e territorialità. Quello di destinare i biglietti omaggio agli Under 14 in Tribuna Mazzone vuole essere un primo passo, propedeutico a iniziative più grandi che coinvolgano scuole calcio, settori giovanili di tutto il territorio, scuole elementari e medie, insomma quella fascia di tifosi che è fucina di valori”.
Le informazioni sulle modalità di rilascio degli ingressi gratuiti ai minori di anni 14 sono consultabili nell’apposita sezione del sito ufficiale (CLICCA QUI PER INFO).

© Riproduzione riservata

Commenti