Ascoli Time

Ceccarini presenta Livorno-Ascoli: "Amaranto devono cambiare mentalità. Spiace non vedere i tifosi del Piceno"

di Redazione Picenotime

1

Marco Ceccarini

Marco Ceccarini

Marco Ceccarini

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Marco Ceccarini, coordinatore del sito d'informazione Amaranta.it, la presentazione dalla sponda toscana del match che metterà di fronte Livorno ed Ascoli allo stadio "Picchi" nel pomeriggio di Sabato 20 Settembre per la quinta giornata del campionato di Serie B.


Il Livorno ospita l'Ascoli e sa che non sarà facile, anche se l'obiettivo degli amaranto è vincere per dare la svolta ad un campionato finora deficitario. L'Ascoli è una delle squadre più in forma del momento, l'unica a non aver ancora subito gol, reduce da due vittorie e due pareggi.
La formazione di Formisano, che viene da tre sconfitte consecutive (Juventus Next Gen, Guidonia e Vis Pesaro, ndr) dopo il successo nell'opening day con la Ternana, potrà contare su tutti o quasi gli effettivi - l'unico indisponibile è lo squalificato Noce - ma ciò potrebbe non bastare. Quello che il Livorno deve cambiare, se vuole far bene, è la mentalità. Finora il Livorno è apparso confuso e poco determinato. È giunto il momento di mostrare il valore che sulla carta sembra avere.
I tifosi amaranto aspettano una prova di orgoglio. Il loro apporto sarà determinante. Spiace semmai che la trasferta sia stata proibita ai tifosi residenti nella città di Ascoli. Il calcio deve riappropriarsi del fascino e anche delle contrapposizioni tra le tifoserie. Gli eccessi, di tutti, vanno puniti. Ma penalizzare città intere non ha senso e non è giusto.



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!



Riproduzione riservata

Commenti

FiliaggiPatrizia
venerdì 19 settembre 2025

Purtroppo e' palese che ce l' hanno con noi ma mi rivolgo ai tifosi del picchio.x favore rimanete calmi.Nn peggioriamo le cose .Capisco la rabbia e delusione xke' si gioca sempre contro 12 in campo e fuori ma ci deve pensare la societa' povero Passeri con i mezzi che hanno.Mi auguro che questo sia una spinta in piu' x i ragazzi x farai valere Forza ragazzi