Terminato il ciclo di incontri fra i professionisti dell’Ascoli Calcio e gli alunni del 'Mazzocchi Umberto I'
di Redazione Picenotime
venerdì 05 maggio 2023
A cinque anni dalla firma del protocollo d’intesa, prosegue a gonfie vele la collaborazione fra l’Ascoli Calcio e lo storico Istituto scolastico Mazzocchi-Umberto I di Ascoli Piceno.
Anche quest’anno i professionisti dell’Ascoli Calcio hanno tenuto alcune lezioni di approfondimento nell’ambito del corso in Management dello Sport scelto dagli alunni del terzo anno. Una grande opportunità per gli allievi dell’Istituto, che hanno potuto approfondire la conoscenza delle nozioni base grazie alle esperienze lavorative di chi si confronta quotidianamente con le dinamiche del mondo calcio.
E’ stata anche l’occasione per tanti alunni per farsi un’idea più chiara di quale professione intraprendere al termine degli studi in relazione alle proprie inclinazioni.
Le lezioni, coordinate dal Prof. Alessandro Marinelli, hanno visto succedersi nell’ordine il direttore generale Domenico Verdone, che ha approfondito le tematiche di gestione di un club calcistico, il segretario sportivo e club manager Mirko Evangelista, che ha trattato gli argomenti relativi alla stipula dei contratti dei tesserati e all’organizzazione della quotidianità del gruppo squadra, il segretario generale e ticketing manager Marco Maria Marcolini, che è intervenuto sulle questioni inerenti i criteri infrastrutturali, sportivi e organizzativi delle licenze nazionali e il ticketing, e infine la responsabile comunicazione e addetta stampa Valeria Lolli, che ha trattato i temi dell’organizzazione dell’ufficio stampa, dei progetti di comunicazione e della gestione dei social media.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, presentato l'evento 'Moda e spettacolo tra le 100 torri': al Ventidio Basso il Gran Galà di Primavera
mar 22 aprile • Eventi e Cultura

Prefettura Ascoli Piceno, aperto il registro delle condoglianze per Papa Francesco
mar 22 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Teatro Filarmonici, terzo appuntamento con ''Eroi dell'arte''
mar 22 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Ultras 1898: “Serve cambio radicale. Imprenditori locali smettano di tenere in piedi un sistema marcio”
mar 22 aprile • Ascoli Time

Ascoli-Legnago, arbitra Grasso di Ariano Irpino. Positivo per i veneti l'unico precedente
mar 22 aprile • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, migliaia di visitatori per l'edizione 2025 di ''Pasqua in Rosso''
mar 22 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, biglietti a 5 euro in Tribuna ''Mazzone'' e Curva Nord per il match domenicale contro il Legnago
mar 22 aprile • Ascoli Time

Arma dei Carabinieri, iniziate procedure di selezione per il concorso di Ufficiali del Ruolo Tecnico
mar 22 aprile • News

Esequie Papa Francesco, Coni invita a sospendere tutti gli eventi sportivi in programma Sabato 26 Aprile
mar 22 aprile • Sport

I Love Riù: le 5 ludoteche regionali del riuso insieme per una grande festa ad Ancona
mar 22 aprile • Comunicati Stampa
