Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Lo scorso 13 Agosto Samuele Damiani è approdato all'Ascoli a titolo definitivo dalla Ternana firmando un contratto fino al 30 Giugno 2027.
Il centrocampista nato a Poggibonsi, che il prossimo 30 Gennaio compirà 28 anni, si è affermato come pedina inamovibile della linea mediana bianconera. Al suo attivo 17 presenze consecutive nel girone B di Serie C (tutte da titolare) per complessivi 1.458 minuti in campo recuperi esclusi.
Ha saltato solamente l'ultima gara interna contro il Campobasso a causa di un problema all'adduttore che comunque non dovrebbe impedirgli di tornare a disposizione per la prossima partita con la Pianese in programma Sabato 3 Gennaio alle ore 14:30 al "Comunale" di Piancastagnaio. Al suo attivo anche i 25 minuti finali della gara di Coppa Italia pareggiata 2-2 a Pineto il 17 Agosto.
A causa dell'esclusione dal campionato del Rimini è stata cancellata dalle statistiche l'unica sua rete stagionale realizzata allo stadio "Neri" il 15 Novembre dopo un triangolo veloce con Andrea Silipo (CLICCA QUI PER VIDEO).

In campo si vede poco ma si sente tanto. Fossi nella società ti farei un contratto a vita. Giocatore fondamentale di altra categoria. Grande samuele...Saluti da Lilly!