Ascoli Time

Ascoli Calcio, prima tripletta tra i professionisti per Gondo. Già doppiato il bottino della scorsa stagione

di Redazione Picenotime

Foto da Legab.it - Lapresse

Foto da Legab.it - Lapresse

Foto da Legab.it - Lapresse

L'Ascoli è salito a quota 7 punti in classifica grazie al successo per 3-2 contro il Palermo allo stadio "Barbera" nella terza giornata d'andata del campionato di Serie B. I bianconeri hanno ottenuto finora due vittorie ed un pareggio, con 6 gol fatti e 4 subiti. Nella stagione 2021/2022 il Picchio di Andrea Sottil riuscì a fare bottino pieno, con 9 punti, nelle prime tre uscite nel torneo cadetto contro Cosenza, Perugia e Como. 

Il Palermo non perdeva in casa in campionato da 31 gare consecutive, da quando la Juve Stabia si impose 4-2 al "Barbera" il 7 Marzo 2021. Secondo successo dei marchigiani nel capoluogo siciliano in 17 precedenti ufficiali: la prima e unica vittoria fino a ieri risaliva al 15 Gennaio 2000, quando fu Eddy Baggio a mettere ko i rosanero per 1-0.

Grande protagonista della serata Cedric Gondo, autore della prima tripletta tra i professionisti. Il 25enne attaccante ivoriano ha realizzato 4 reti in tre match di campionato, doppiando già il bottino della scorsa stagione quando segnò due gol con le maglie di Salernitana e Cremonese.

L'ultimo giocatore dell'Ascoli autore di una tripletta era stato Frank Tsadjout lo scorso 6 Maggio nella gara vinta 4-1 contro la Ternana. L'ultimo attaccante bianconero a mettere a segno 3 gol in un solo match in trasferta fu il bosniaco Riad Bajic in Cremonese-Ascoli 3-3 allo stadio "Zini" del 12 Dicembre 2020. 

CLICCA QUI PER VIDEO GONDO POST PALERMO-ASCOLI 2-3

CLICCA QUI PER VIDEO BUCCHI POST PALERMO-ASCOLI 2-3

CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE PALERMO-ASCOLI 2-3


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
lunedì 29 agosto 2022

Bravo Gondolo. Fai ballare il twist alle difese avversarie