• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il colombiano Vasquez lascia un buon ricordo con 5 clean sheet in dieci gare giocate

Ascoli Calcio, il colombiano Vasquez lascia un buon ricordo con 5 clean sheet in dieci gare giocate

di Redazione Picenotime

lunedì 03 giugno 2024

Lo scorso 19 Gennaio l'estremo difensore Devis Vasquez è approdato all'Ascoli con la formula del prestito secco dal Milan, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2026. Nella prima parte di stagione aveva giocato a titolo temporaneo nelle file dello Sheffield Wednesday, squadra di Championship con cui disputò 9 incontri ufficiali. 

Per sette partite è rimasto in panchina, poi il 3 Marzo ha fatto il suo esordio in bianconero al minuto 73 di Ascoli-Reggiana dopo l'espulsione di Emiliano Viviano. Nel recupero di quella partita, terminata 0-0, è risultato decisivo con una splendida parata d'istinto su un tiro ravvicinato di Riccardo Fiamozzi.

Da quel momento ha sempre giocato integralmente le restanti gare di campionato, eccezion fatta per Ascoli-Lecco 4-1 del 17 Marzo. Il 26enne portiere colombiano ha collezionato 10 presenze per complessivi 826 minuti in campo recuperi esclusi con un'ammonizione a Marassi contro la Sampdoria. Sono state 8 le reti subite e ben 5 i clean sheet, dei quali quattro consecutivi nei match di Aprile contro Venezia, Cittadella, Modena e Ternana. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Devis Vasquez

Devis Vasquez

© Riproduzione riservata

Commenti

darsterno
lunedì 03 giugno 2024

Bravo ragazzo, ottimo portiere, sa dettare bene i tempi della difesa. Sicuramente farà strada, peccato lontano da Ascoli


unoqualunque
lunedì 03 giugno 2024

Averlo preso a luglio....avremmo risparmiato soldi,incxxature e retrocessione.


Caste300
lunedì 03 giugno 2024

AVERLO PRESO PRIMA CI AVREBBE GARANTITO DUE O TRE PUNTI IN PIU SECONDO ME