• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, all'inizio della prossima settimana Viali diventerà ufficialmente il nuovo allenatore

Ascoli Calcio, all'inizio della prossima settimana Viali diventerà ufficialmente il nuovo allenatore

di Redazione Picenotime

venerdì 16 giugno 2023

William Viali si prepara ad apporre le firme sul contratto che lo legherà all'Ascoli fino al 30 Giugno 2025. Sarà annunciato ufficialmente all'inizio della prossima settimana l'approdo sulla panchina bianconera del 48enne tecnico lombardo, che da giorni ha trovato la totale intesa con il direttore sportivo Marco Valentini e che ieri ha salutato il Cosenza con un messaggio via social (CLICCA QUI PER LEGGERLO).

Serve ancora qualche giorno per definire le pratiche tecniche e burocratiche che permettano all'Ascoli di chiudere in anticipo il rapporto di lavoro con Roberto Breda in scadenza tra due settimane. Stessa cosa dovrà fare il Cosenza con l'allenatore che ha contribuito a conquistare la salvezza con una grande rimonta nel girone di ritorno ed i playout vinti contro il Brescia (i rossoblù hanno contattato anche l'ex bianconero Alfredo Aglietti per succedergli). 

Una volta che il club calabrese avrà concesso l'autorizzazione, Viali diventerà ufficialmente l'undicesimo mister del Picchio dell'era targata Massimo Pulcinelli dopo Vincenzo Vivarini, Paolo Zanetti, Roberto Stellone, Guillermo Abascal, Davide Dionigi, Valerio Bertotto, Delio Rossi, Andrea Sottil, Cristian Bucchi e Roberto Breda. 


William Viali

William Viali

© Riproduzione riservata

Commenti

Trieste Bianconera
venerdì 16 giugno 2023

Auguri di buon lavoro al mister e vi raccomando ragazzi alla prima sconfitta non sparate sul pianista. Un consiglio : mister si ricordi che Ascoli non è Cosenza. Sempre e dovunque Forza Ascoli