01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, previste uscite anche a centrocampo. Al Cosenza piacciono due bianconeri

Ascoli Calcio, previste uscite anche a centrocampo. Al Cosenza piacciono due bianconeri

di Fabio Giantomassi

martedì 22 settembre 2020

L'Ascoli punta a trovare la quadratura del cerchio anche sul fronte uscite nelle ultime due settimane della sessione estiva-autunnale di calciomercato. In attacco qualcosa inizia a muoversi per quanto concerne Lorenzo Rosseti e Simoneandrea Ganz (CLICCA QUI PER DETTAGLI), a centrocampo invece è stato aperto un dialogo con il Cosenza del direttore sportivo Stefano Trinchera.

I rossoblù sono alla ricerca di un playmaker ed hanno messo gli occhi su Davide Petrucci, legato al Picchio da un contratto in scadenza al 30 Giugno 2021. Con gli arrivi di Marcel Buchel e di Christos Donis è aumentata la concorrenza per il 29enne centrocampista romano che nell'ultima stagione ha collezionato 30 presenze in bianconero tra campionato di Serie B e Coppa Italia (20 delle quali da titolare). Le parti sono in contatto, al momento lo scoglio maggiore per aprire una trattativa resta l'elevato ingaggio del calciatore.

Il Cosenza di mister Roberto Occhiuzzi ha sondato il terreno anche per un altro centrocampista bianconero, Mirko Eramo, che ha già avuto un'importante esperienza in Calabria dal 2010 al 2013 nelle file del Crotone. Il 31enne pugliese ha un accordo contrattuale con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2022 ed è andato a segno nell'ultima amichevole a Macerata contro il Matelica dopo aver collezionato 14 presenze in bianconero nel girone di ritorno di Serie B con un gol molto pesante nel match interno vinto 1-0 con l'Empoli lo scorso 13 Luglio.


© Riproduzione riservata

Commenti