Ascoli Calcio, arriva un Pescara finora sempre vincente in trasferta. Sono 4 gli ex bianconeri nel Delfino
di Redazione Picenotime
mercoledì 02 ottobre 2024
Sarà il Pescara il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Domenica 6 Ottobre alle ore 19:30 allo stadio "Del Duca" per l'ottava giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.
I biancazzurri guidano la classifica con 17 punti ed un bilancio di 5 vittorie e 2 sconfitte, con 10 reti fatti e 5 subite. Fuori casa sono arrivati 3 successi in altrettanti incontri al cospetto di Ternana, Rimini e Virtus Entella.
E' ripresa ieri la preparazione della squadra di Silvio Baldini con piscina e scarico al mattino, seduta sul campo nel pomeriggio. Ad Ascoli mancherà sicuramente il centrocampista Lorenzo Lonardi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro accusata nel corso dell'ultima gara interna contro il Carpi.
Il miglior marcatore biancazzurro è stato finora Andrea Ferraris con 3 reti, seguito a quota 1 da Riccardo Brosco, Accursio Bentivegna, Gianmarco Cangiano, Matteo Dagasso, Antonino De Marco e Luca Valzania. Il calciatore più presente è stato il capitano Riccardo Brosco con 606 minuti in campo recuperi esclusi, alle sue spalle Carlo Crialese, Alessandro Plizzari e Filippo Pellacani con 585 e Mattia Dagasso a quota 565.
Sono 4 gli ex bianconeri nelle file del Delfino. Per il 33enne difensore centrale Riccardo Brosco si contano 95 presenze con l'Ascoli dal 2018 al 2021 impreziosite da 8 gol. Il 28enne centrocampista Luca Valzania è sceso in campo 13 volte nel girone di ritorno dello scorso campionato di Serie B, mentre il 22enne attaccante esterno Gianmarco Cangiano ha giocato 26 gare ufficiali nel capoluogo piceno nella stagione 2020/2021 con un gol contro la Reggina. Il 28enne esterno d'attacco Accursio Bentivegna, infine, ha messo a referto 11 presenze con il Picchio nel torneo cadetto 2016/2017 con 3 assist.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE BALDINI E DE MARCO POST PESCARA-CARPI 2-1
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
FermoBn
mercoledì 02 ottobre 2024
Premetto che negli ultimi 10anni non ho mai avuto grossi rimpianti tranne rarissimi casi(uno su tutti Cacia). Detto ciò,ce lamentavamo di brosco in serie b e ci ritroviamo a giocare con gagliolo pessimo in C!!!!....poveri noi!!!
Carlo sbt
mercoledì 02 ottobre 2024
Visto tutti questi ex sento il dolce profumo del goal di almeno 1 di questi ahah
dani76
mercoledì 02 ottobre 2024
carlo sbt mi fai tenerezza.
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ginnastica dolce, fitness e pilates: a Centobuchi torna l’appuntamento estivo con 'Sport al Parco'
lun 16 giugno • Salute

Monteprandone, tra calici e storie autentiche via alla terza edizione del Wine Festival 'Cantine al Borgo'
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto, in scadenza ''Premio Piero Alberto Capotosti'' e concerto alla Riserva Naturale Sentina
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Unione Sportiva Acli Marche, tornano gli appuntamenti estivi con lezioni e partite libere di burraco a Offida
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Cna Picena, da NextAppennino ai prossimi bandi: nuove opportunità in arrivo per le imprese
lun 16 giugno • News
