Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Conclusa la stagione agonistica due giorni fa con la sfida playoff persa 1-0 contro il Benevento, i bianconeri di Andrea Sottil proseguiranno la preparazione fino a Giovedì 19 Maggio. Il programma prevede un allenamento pomeridiano al Picchio Village nei primi tre giorni della settimana (ore 17) ed un test congiunto con la Primavera nel pomeriggio di Giovedì 19 Maggio allo stadio "Del Duca" a porte aperte alle ore 18. Per tutti i tifosi bianconeri sarà l’occasione per salutare i propri beniamini prima del rompete le righe che scatterà dopo la partita.
Intanto è già iniziata la programmazione per la prossima stagione, che vedrà l’Ascoli disputare il 26esimo campionato di Serie B della sua storia ultracentenaria. Lunedì 4 Luglio è fissato il raduno in città e, dopo i primi giorni di test e visite mediche ad Ascoli Piceno, il team bianconero partirà per il ritiro precampionato.
riservata 1****
A CHE ORA?
Direttore Valentini adesso ora tocca a te costruire una squadra un gruppo Unito con due attaccanti veri di razza...un playmaker Forte e un trequartista forte.... La difesa un centrale Forte da affiancare a bellusci con botteghin pronto a dare il suo contributo quando entra vissuti i suoi 35 anni ...o 34 nn ricordo .falasco e D'Orazio ok a a dx uno più forte di baschirotto csalvi a casa..centricampo di qualità e ccorsa ci vuole fuori Ricci e Paganini..( eramo ( grazie di tutto) .... Dionisi dovrà fare Ibra del Milan........ Partite facili gioca partite dire panca e Controlla i giovani dentro e fuori dal campo... In attacco una da 10 Goal e l'altro da 15 ...... Poi il resto saric Calligara buchel .... Bidaoiu devono rimanere... Quaranta può rimanere a fare il Quarto centrale visto che è mancino e se è seguito da bellusci altrimenti datelo in C... Allenatore???? Per il popolo è buono per Me a livello tattico potremmo cambiare..visti i risultati in casa dove non c'era un gioco e la mano sua...... Buone ferie a tutti.... Aaaaaa dimenticavo questo era un sogno per Me..... Ma se la società vuole cacciate i soldi il sogno diventerà realtà....... Buone ferie a tutti
C'è una forte base du cui ripartire. La cosa più importante è non smantellare completamente questa squadra anzi, fare il possibile per riscattare il calciatore di colore. Poi se il milan eserciterà il contro riscatto, allora Valentini dovrà prendere in calciatore con le sue stesse caratteristiche. Sottil, dovrebbe pensare a nuove soluzioni tattiche che può anche non prevedere un trequartista puro. Ingaggiare (acquistato o in prestito di un vice Buchel, un regista di centrocampo con ottima visione di gioco che sa quando alzare i ritmi o abbassarli. Chiaramente vi vorranno un paio di attaccanti fa 10-15 gol. Spero e mi auguro che non cedano Saric e Collocolo. Se Felicioli e completamente recuperato e i suoi malanni diano stati definitivamente curati e risolti, non sarebbe male trattenerlo così come l'acquisto di Bellusci. Gli altri sono tutti sotto contratto e quindi sono sicuro che non verranno ceduti. Ricci, quasi sicuramente tornerà a Reggio Calabria a meno che non si iscrivono e quindi rimarrà anche lui. Quindi, se così dovesse andare, penso che il prossimo campionato, la società anche non dicendolo ufficialmente, vorrà puntare alla promozione. Comunque, i cambi moduli saranno di notevole importanza. Quest'anno fu provato anche il 4-2-3-1 e parzialmente di è visto un buon Ascoli anche se il metodo dev'essere oleato e provato con l'aggiunta di elementi adatti a quel tipo di modulo che ey molto piu offensivo dell'attuale. Non devi dare basi di partenza all'avversario. Comunque, questo campionato di è concluso e quindi, arrivederci al prossimo. Che possa essere più ricco di soddisfazioni di quello appena concluso.