• Ascoli Time
  • Lucchese-Ascoli, Forte grande ex della sfida del “Porta Elisa”. Per lo Squalo 26 reti in rossonero

Lucchese-Ascoli, Forte grande ex della sfida del “Porta Elisa”. Per lo Squalo 26 reti in rossonero

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 gennaio 2025

Non mancano gli ex nella sfida tra Lucchese ed Ascoli in programma Venerdì 24 Gennaio alle ore 20:30 allo stadio "Porta Elisa" per la ventiquattresima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.

Francesco Forte ha lasciato un ottimo ricordo nella squadra toscana. Nel girone di ritorno del girone B del campionato Lega Pro 2014/2015 realizzò 10 reti e 2 assist in 18 match. Tornò poi in rossonero nell'estate 2016 rendendosi protagonista di ben 15 gol in 21 presenze nel girone A di Lega Pro più una rete in due apparizioni in Coppa Italia Lega Pro. Complessivamente ha messo a referto 26 marcature in 41 incontri ufficiali con la Pantera, per poi passare al Perugia nel Gennaio 2017. 

Il 22enne terzino destro Manuel Alagna ha vestito la maglia rossonera nelle ultime due stagioni collezionando 64 presenze ufficiali: 57 nel girone B di Serie C (con un gol e un assist), una nei playoff e 6 in Coppa Italia Serie C, per complessivi 3.925 minuti in campo recuperi esclusi.

Sul fronte opposto c'è il 20enne attaccante Luca Sasanelli, che nel 2023 ha militato nella Primavera dell'Ascoli giocando 16 gare da Gennaio a Giugno tra campionato Primavera 2 e playoff con due gol e un assist. Il suo unico gol stagionale lo ha realizzato, su rigore, proprio nel match d'andata vinto 2-1 dalla Lucchese al "Del Duca". 

Mister Giorgio Gorgone è stato invece il vice allenatore di Roberto Stellone sulla panchina del Picchio per cinque gare nel girone di ritorno del campionato di Serie B 2019/2020 caratterizzato dal lungo stop a causa della pandemia. 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Manuel Alagna e Francesco Forte

Manuel Alagna e Francesco Forte

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA⚡PICENA
mercoledì 22 gennaio 2025

Ancora qua' questa società?!! Senza dignità verso una piazza che li rigetta ...adesso giocano la carta ascolanita '....ma che ne sanno loro !