Ascoli Time
di Redazione Picenotime
3
Si è conclusa con una doppia esperienza in prestito secco la stagione 2024/2025 di Filippo Palazzino, sotto contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2027.
Lo scorso 5 Agosto il 21enne attaccante nato a Palestrina si era trasferito a titolo temporaneo al Legnago. Con i veneti ha messo a referto 16 presenze nel girone B di Serie C (5 da titolare per 489 minuti in campo recuperi esclusi) senza gol e con un assist nella gara contro il Milan Futuro. E' stato schierato anche nel quarto d'ora conclusivo della gara di Coppa Italia Serie C con il Vicenza. L'ultima apparizione in maglia biancazzurra risale allo scorso 14 Dicembre, la mezzora finale del match perso 1-0 al "Sandrini" proprio contro il Picchio.
Il 3 Gennaio è poi passato al Picerno. Nel girone C di Serie C ha disputato 7 incontri (nessuno da titolare) per complessivi 147 minuti recuperi esclusi ed un assist nella partita contro il Sorrento. Ha concluso la sua avventura nel club lucano giocando il quarto d'ora finale del primo turno dei playoff perso 2-0 sul campo del Potenza.
Nell'annata 2023/2024 Palazzino, sempre in prestio secco, aveva militato nelle file del Monterosi Tuscia, club della provincia di Viterbo poi retrocesso in Serie D. Al suo attivo 21 presenze nel raggruppamento C di Serie C con 3 gol nel girone d'andata contro Taranto, Catania e Foggia.
Nella stagione 2022/2023 fece la spola tra prima squadra e Primavera dell'Ascoli. In Serie B giocò i 20 minuti finali della gara persa 2-0 con il Pisa allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" l'8 Dicembre 2022. Nel girone B del campionato Primavera 2 mise a referto 14 presenze con 6 reti contro Salernitana, Cosenza, Pescara, Lazio, Benevento ed Imolese. Per lui anche un'apparizione da titolare nei quarti di finale playoff con la Spal e 3 match di Coppa Italia Primavera con un gol pesante sul campo del Bologna nei sedicesimi di finale.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Se li mandiamo in prestito secco...giocano solo "spezzoni"!
Fanno gol nella Primavera 2 che ha un livello basso, poi partono i prestiti a nastro e non servono a nulla per la prima squadra.. come sprecare risorse e soldi e rovinare dei ragazzi
Un altro ragazzo bruciato da questa società di incompetenti