01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli presenta Iliev: ''E' arrivato! Benvenuto e in bocca al lupo''

Ascoli Calcio, Pulcinelli presenta Iliev: ''E' arrivato! Benvenuto e in bocca al lupo''

di Redazione Picenotime

giovedì 26 agosto 2021

"E' arrivato! Benvenuto ed in bocca al lupo". Con queste parole via social il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli presenta ai tifosi il nuovo attaccante Atanas Iliev, 26enne bulgaro prelevato a titolo definitivo dal Botev Plovdiv. Il ragazzo si trova da stanotte nel capoluogo piceno dopo essere atterato ieri sera all'aeroporto di Roma. Stamane ha definito in sede i dettagli del suo contratto fino al 30 Giugno 2023 (con opzione per un'ulteriore stagione) con il direttore sportivo Fabio Lupo, con il direttore generale Piero Ducci e con il presidente Carlo Neri per poi procedere nel pomeriggio con le visite mediche. Al Botev Plovdiv viene garantita una percentuale del 10% su una futura rivendita. Il nuovo centravanti bianconero è stato convocato dal ct della Bulgaria Yasen Petrov anche per i prossimi impegni delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022 in programma il 2 Settembre (a Firenze contro l'Italia di Roberto Mancini) ed il 5 Settembre (contro la Lituania) e per il test amichevole con la Georgia dell'8 Settembre. Per questo motivo non prenderà parte al prossimo match di campionato a Perugia, si punta ad averlo a disposizione per la gara sul campo del Como in programma nel pomeriggio di Sabato 11 Settembre dopo il weekend di sosta per le Nazionali. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Botev Plovdiv, massima serie bulgara, le prestazioni sportive dell’attaccante Atanas Iliev. Il calciatore ha sottoscritto questa mattina un contratto che lo legherà ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2023 con opzione. Nato a Dobrič in Bulgaria il 9 ottobre 1994, Iliev ha costruito la propria carriera nel suo Paese fino all’approdo in Nazionale maggiore con cui vanta 5 presenze e un gol, messo a segno lo scorso 1° giugno contro la Slovacchia. E’ cresciuto nei settori giovanili del Dobrudža e del Černo More Varna. Con la squadra di Varna a 17 anni debutta fra i Professionisti e a fine stagione colleziona 16 presenze e 2 reti. Nel 2014 rientra al Dobrudža, nella seconda divisione bulgara, realizzando 10 gol in 15 presenze. Nel 2015 approda al Montana, club in cui milita cinque stagioni, fra massima e seconda serie bulgara, scendendo in campo 138 volte e realizzando 56 gol e 11 assist. Nella s.s. 2020/21 si trasferisce al Botev Plovdiv, la Serie A bulgara e in 30 presenze realizza 16 reti e 2 assist. Nella s.s. 2021/22, iniziata nel luglio scorso, Iliev è sceso in campo 5 volte realizzando 1 gol sempre con il Botev Plovdiv. L’Ascoli Calcio accoglie con entusiasmo l’arrivo di Atanas, al quale augura di vivere con la maglia bianconera i migliori successi professionali".

Il Botev Plovdiv ufficializza così il trasferimento: "Buona fortuna Nasko. Grazie!". 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021


Lupo, Iliev e Ducci

Lupo, Iliev e Ducci

© Riproduzione riservata

Commenti

Paolo S
giovedì 26 agosto 2021

Ottimo! Credo che meglio di così la società non potesse agire, troppo cari gli ingaggi di tutti gli attaccanti trattati finora, troppo cari anche in relazione alla loro forza effettiva, questo invece è un Nazionale è anche giovane, fisico imponente e sembrerebbe anche molto grintoso. Ora mi auguro che la società proceda con la cessione di Sabiri, il giocatore seppur fortissimo ha dimostrato pienamente di voler cambiare aria, e soprattutto di voler molti più soldi, meglio venderlo riducendo il suo prezzo che averlo svogliato per un anno e poi vederlo andar via a parametro zero come già accaduto con Ninkovic e Cavion. Magari potrebbero richiedere in aggiunta come controparte alcuni ragazzi giovani per formare la squadra under 18 che al momento mi pare inesistente.


San Marco
giovedì 26 agosto 2021

Come avrebbe detto il Grande Costantino : abbiamo preso una LEMANA ...!!Acquisto SUPER .. Complimenti e Grazie alla società . Sempre Forza Ascoli.


wlf98
giovedì 26 agosto 2021

Ben arrivato ragazzo! Ora dimostra tutto il tuo valore e che non sei una effimera scommessa. E impara subito l'italiano o non potrai apprezzare i cori per te ad ogni gol!


In totale ci sono 41 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.