Ascoli-Venezia 1-1, Sottil: “Arrabbiato per gol subito ma ottima reazione della squadra”
di Redazione Picenotime
sabato 13 marzo 2021
L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine del match con il Venezia valevole per la 28esima giornata del campionato di Serie B.
"Sapevamo che avevamo davanti un'ottima squadra che gioca un buon calcio. Per l'ennesima volta siamo andati sotto ed anche in inferiorità numerica ma c'è stata un'ottima reazione da parte della squadra che ci crede e che sta sviluppando un buon calcio, è un punto guadagnato. Nel primo tempo non riuscivamo a fare le cose che avevamo provato. Partiamo spesso contratti e sto lavorando molto su questo, se non ci riesci poi l'avversario, che ha già valore, prende ancora più coraggio. Non dobbiamo essere timidi, ma tra primo e secondo tempo abbiamo fatto il cambio con Eramo per correggere i movimenti che non facevamo. Il gol preso mi ha fatto arrabbiare perché sapevamo quella situazione. E' vero anche che loro avevano creato altre occasioni e Leali è stato bravo. Chi è entrato per l'ennesima volta ha dato un contributo importante per acciuffare il pareggio, credendoci e con ordine, segno del grande gruppo che abbiamo. Se fossimo stati disorganizzati con il Venezia avremmo dovuto prendere quattro gol invece in 10 abbiamo ripreso la partita ed abbiamo iniziato a essere aggressivi. Sembra che il prendere il gol ci dia la spinta per cominciare a giocare. Ringrazio comunque i ragazzi perchè mi dimostrano sempre di dare il massimo ma dobbiamo lavorare ancora per iniziare a giocare da subito. Non voglio creare alibi, il Venezia ha creato tanto e forse è la prima volta che Leali è stato spesso impegnato. Ho cambiato correggendo anche la posizione di Sabiri ed abbiamo fatto meglio. Non parlo degli arbitri ma siamo di nuovo a commentare un'espulsione esagerata. La partita non era assolutamente cattiva e avevamo già nella prima frazione molti ammoniti. Mi è sembrata una conduzione di gara molto severa verso di noi. Non è sempre facile recuperare le partite in inferiorità".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA SOTTIL POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Nostalgico
sabato 13 marzo 2021
Complimenti Sottil ..... anche oggi grandissima partita, peccato l’espulsione perché altrimenti la stavamo dominando ..... il Patentino da allenatore ti dovrebbe essere strappato; oggi sei riuscito ad eccellere con un centrocampo a 3 ed uno dei 3: Sabiri”. in costante balia dell’avversario a centrocampo dove eravamo sempre in inferiorità e senza riuscire a ripartire perché quei tre la davanti chi li riforniva , nonna ? Sabiri ... unica giocata al 90esimo quando ha colpito l’arbitro.... altro fenomeno. Lenta agonia .... anche se spero sempre di essere smentito. I terzini che non spingono ma già lo sapevamo .... tranne te .... C'è una festa siamo in 103 3 mila e 33 tranne te .....A CASA . Oltre Danzi dovevi sostituire Brosco, ancora non hai cpt che nel dubbio li devi sostituire perché a noi non perdonano nulla .... l’hanno cpt tutti .... tranne te .... già detto e ridetto : visto che ti piace la difesa a 4, uno scolastico 442 .... nn inventarti nulla ... Sabiri preferibilmente a sedere perché i 2 davanti: Bidaoui e Dionisi .... evitiamo la prossima Kragl a terzino ...
GIA'54
sabato 13 marzo 2021
Mister qualche volta ALL'INIZIO una punta in meno per un centrocampista in più non sarebbe male..... MA QUANDO????????
Roberto(pg)
sabato 13 marzo 2021
Ma che dici???ahahahahah...siamo alla frutta...la forza della disperazione è incredibile a volte....
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
