• Ascoli Time
  • Carmen Tommasi presenta Ascoli-Lecce: “Baroni ha molte certezze ed un trio delle meraviglie in attacco”

Carmen Tommasi presenta Ascoli-Lecce: “Baroni ha molte certezze ed un trio delle meraviglie in attacco”

di Redazione Picenotime

domenica 10 ottobre 2021

Abbiamo affidato alla penna di Carmen Tommasi, giornalista di Tele Rama, la presentazione dalla sponda salentina del match Ascoli-Lecce in programma Sabato 16 Ottobre alle ore 14 allo stadio "Via del Mare" per l'ottava giornata d'andata del campionato di Serie B. 

Strefezza-Coda-Di Mariano chi più ne ha, più ne metta: è questo il trio delle meraviglie a disposizione del Lecce di Marco Baroni. Un tridente d'attacco da fare invidia alle squadre più attrezzate della serie cadetta: un cocktail esplosivo di fantasia, esperienza e qualità. E, perché no, anche di concretezza: dieci gol in tre, 2 per il brasiliano, 4 per l'ex Benevento e sempre 4 per l'esterno 25enne palermitano. Senza trascurare l'esplosività dello spagnolo Pablo Rodriguez e la voglia di essere determinante di Marco Olivieri, due elementi che il tecnico toscano utilizza spesso a gara in corso. 

Capitan Fabio Lucioni e soci arrivano in quel di Ascoli con molte certezze in più rispetto alle prime gare stagionali: il momento è positivo e dice 4 vittorie di fila. L'ultima, prima della sosta, è quella casalinga con il quotato Monza, secco 3-0, che è valso il sesto risultato utile consecutivo.

In 7 gare 1 sola sconfitta, 4 vittorie e 2 pareggi per 14 punti in classifica: 12 gol fatti e 7 subiti. Il modulo di base, con cui è stata costruita la squadra in estate dal duo Corvino-Trinchera, è il 4-3-3 su cui il mister giallorosso sta insistendo nel perfezionare i vari meccanismi tattici. Schieramento che, a volte, a seconda dell'avversario può trasformarsi anche in un 4-2-3-1. 

Una squadra, quella salentina, quasi del tutto "rinnovata" rispetto alla scorsa stagione: con il calciomercato estivo sono arrivati, infatti, ben 12 nuovi elementi, un gruppo con delle grandi potenzialità, ma che deve maturare e crescere ancora tanto. Piedi per terra e pedalare: è questo l'imperativo del club di Via Colonnello Costadura.

Per la gara del "Del Duca" l'ex Reggina non dovrebbe cambiare molto nell'undici iniziale rispetto all'ultima casalinga con i brianzoli di Stroppa. Non sono al top Paganini, Gendrey, Benzar e Gallo che lavorano in differenziato. Le loro condizioni sono ancora da valutare in vista del match di sabato, mentre il portiere Gabriel si è allenato regolarmente e ha svolto un lavoro atletico in palestra.

Adesso in casa Lecce si vuole continuare con la striscia di risultati positivi, anche contro la squadra di Andrea Sottil. L'obiettivo è sempre lo stesso: i tre punti, anche se Massimo Coda e compagni sanno benissimo che non sarà per niente facile.


Carmen Tommasi

Carmen Tommasi

© Riproduzione riservata

Commenti

Atlascaruso
lunedì 11 ottobre 2021

Sicuramente un trio d’attacco di tutto rispetto.. forse uno dei migliori della serie B


Monte San Martino
lunedì 11 ottobre 2021

Ma noi siamo l'Ascoli punto.... Chi è il Lecce... L'Ascoli calcio ha una storia calcistica superiore a tutti... Loro devo aver problemi non noi.. Loro le tre meraviglie e noi i tre punti... A Cittadella il Lecce prende sempre lecche su lecche senza tifosi e ultras non vedo perché ad Ascoli non deve perdere.. È ora di prendere i tre punti in casa... Basta con regali


salento
lunedì 11 ottobre 2021

l'ascoli buona squadra con storia e città piu piccole del grande lecce , forse qualcuno parlava di preistoria .Il Lecce vincerà non puo fermarlo una piccola realtà come ascoli piceno


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.