• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Carrera: “Arezzo può lottare per vincere il campionato. Bando al momento è il nostro capitano”

Ascoli Calcio, Carrera: “Arezzo può lottare per vincere il campionato. Bando al momento è il nostro capitano”

di Redazione Picenotime

sabato 17 agosto 2024

L'allenatore dell'Ascoli Massimo Carrera ha presentato stamane in conferenza stampa al Picchio Village il match contro l'Arezzo in programma domani sera alle ore 21:00 allo stadio comunale "Città di Arezzo" per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C. 

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI




"Stiamo lavorando per costruire un gruppo nuovo e per amalgamarlo, vediamo una crescita importante. Ora ci aspetta una gara tosta con l’Arezzo, una squadra che può lottare per vincere il campionato, giocano bene a calcio e si muovono tantissimo senza palla. Dovremo fare un’ottima prestazione, essere bravi a non perdere le distanze, a non farci attrarre dalla palla e a stare compatti e uniti. Menna? E’ un difensore affidabile, può giocare sia da centrale che all’occorrenza da terzino destro, può essere considerato un jolly. Maurizii? È un ragazzo che conosciamo e si sta comportando bene, al momento rappresenta un’alternativa sulla fascia sinistra a Cozzoli. Nuovi portieri Livieri e Abati? Possono giocare entrambi, sono a disposizione, parlerò col preparatore dei portieri come al solito e poi deciderò. Achik è un attaccante esterno e rappresenta un’alternativa per il nostro reparto offensivo, ha qualità anche se appena arrivato e quindi deve ambientarsi, ci puntiamo comunque molto. Bando? È il nostro capitano e per il momento continua lui con la fascia al braccio, poi vedremo. Stiamo lavorando con la difesa a quattro, non è facile cambiare al momento, ci vuole tempo. Probabilmente potremo provare a cambiare più avanti. Silipo? Sta meglio dopo il taglio al piede, bisogna aspettare che si chiuda la ferita per poi rivederlo in campo. Gagliolo? È in crescita, sarà tra i convocati. Oltre a Silipo mancheranno solo Forte e Cosimi. Per quanto riguarda Corazza è arrivato già allenato, ha già minutaggio, può essere della partita ad Arezzo dal primo minuto. D’Uffizi? Ci puntiamo tanto, senza dargli troppa responsabilità, ma ha grandissime qualità e margini di miglioramento, deve pensare solo a giocare. Marsura? E’ un giocatore universale nel pacchetto offensivo, essendo destro preferisce partire da sinistra, ma si può adattare anche a destra, sa giocare a calcio, quindi può essere un’arma. Altre operazioni in entrata sul mercato? Qualcosa ancora faremo per migliorare la qualità della rosa, per ora ci andiamo a giocare le partite con questo gruppo”.






Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Massimo Carrera

Massimo Carrera

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
sabato 17 agosto 2024

Forza mister, vinciamo anche ad Arezzo, io ci credo nonostante i gufi, bacioni a chi mi critica che ovviamente non tifa il Picchio!


periferico
sabato 17 agosto 2024

Remo non è il fatto di chi ti critica,non si è capito se ci sei o ci fai..... È quello il dilemma..... Per quando riguarda la fascia da capitano a Bando ho il timore(poi magari sbaglio)che sia troppo pesante per un ragazzo di 17 anni al primo campionato tra i professionisti.


Caste300
sabato 17 agosto 2024

REMO QUI SI SCHERZA PERÒ C'E ANCHE DA DIRE CHE L'ANNO SCORSO Ci AVESSI PRESO UNA VOLTA MANCO PER SBAGLIO...PAREVI STRENG...BANDO A LLE BATTUTE IO SONO CONTENTO CHE SIA RIMASTO CARRERA...IL MIGLIORE PER MEDIA PUNTI CONQUISTATI SENZA ATTACCO E SENZA AVER AVALLATO NESSUNA OPERAZIONE DI MERCATO


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.