Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
L’Ascoli Calcio ha comunicato ufficialmente che in data odierna Luca Bolletta (classe 2004) e Filippo Palazzino (classe 2003) hanno sottoscritto il primo contratto da professionisti. Il portiere ha firmato un accordo fino al 2024, l’esterno offensivo fino al 2025. Si tratta di due giovani prodotti del vivaio bianconero, da questa stagione in pianta stabile in prima squadra. Palazzino ha esordito nel campionato di Serie B il 14 Gennaio 2022, in occasione della partita Ternana-Ascoli, in cui mister Andrea Sottil lo ha schierato titolare. Da allora l’esterno ha collezionato quattro presenze in cadetteria.
"Ad entrambi l’in bocca al lupo della Società di Corso Vittorio Emanuele, con l’auspicio di poter crescere e di poter raggiungere i migliori traguardi con la maglia bianconera", si legge in una nota ufficiale del club.
“Ringrazio l’Ascoli, in particolare patron Pulcinelli e il direttore Valentini, che mi hanno concesso questa opportunità. Ormai è il quarto anno che sono qui ad Ascoli, ho iniziato con l’Under 15 nel campionato nazionale e poi con l’Under 17 sotto età; lo scorso anno sono stato aggregato in prima squadra per poi terminare la stagione in Primavera - ha dichiarato Bolletta -. Ringrazio mister Sottil e mister Petrazzuolo per avermi dato la possibilità di stare in pianta stabile in prima squadra, mi trovo molto bene con entrambi, in particolare col preparatore dei portieri Petrazzuolo, con cui ho buon feeling, ha grande stima di me, mi aiuta molto, mi corregge, è molto pignolo. Poi è una fortuna allenarsi con due grandi portieri di esperienza come Leali e Guarna, mi spronano a dare sempre di più, mi aiutano e mi insegnano il mestiere”.
riservata 1****
videotime 1****
non dimentichiamo che, sono entrambi nazionali.
La società deve puntare sui giovani. Sono mesi che dico di far giocare di più Palazzino speriamo che mi ascoltino. Non dateli in prestito ad altri. Le ossa se le possono fare qui e imparano dai nostri "senatori". Forza ragazzi fatevi onore per la nostra gloriosa maglia. Sempre e dovunque forza Ascoli