• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Vis Pesaro-Ascoli 1-1, la voce di Tomei: "Buonissima reazione dopo un primo tempo giocato sotto ritmo, siamo stati lenti"

Ascoli Time

Vis Pesaro-Ascoli 1-1, la voce di Tomei: "Buonissima reazione dopo un primo tempo giocato sotto ritmo, siamo stati lenti"

di Redazione Picenotime

11

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha parlato nella sala stampa dello stadio "Benelli" al termine del match pareggiato contro la Vis Pesaro nella sedicesima giornata del girone B del campionato di Serie C.




"E’ stata una partita bella, anche da guardare, intensa, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, sono contento della reazione dei ragazzi, andare sotto non è mai facile. La Vis ha cercato di arginare le situazioni di gioco ed è stata brava a farlo. In questo momento bisogna restare lucidi perché anche un episodio ti può cambiare l’andamento della gara. Il portiere avversario ha fatto due grandi parate, abbiamo centrato una traversa con Oviszach, bene così, sono contento della reazione avuta e ora ci concentreremo sulla prossima sfida. La Vis Pesaro è una buonissima squadra, sta facendo molto bene, ci aspettavamo questo tipo di partita, non è facile venire a giocare qui con una squadra che ha molta intensità, contro di noi si raddoppiano un po’ le energie - ha dichiarato Tomei -. Riconosco la forza della Vis ma, lo ribadisco, sono molto contento anche della nostra prestazione. Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo concedendo un tempo, siamo stati lenti nella manovra rallentando i ritmi; nel secondo tempo siamo entrati bene, chi è subentrato ha fatto bene: Oviszach, Palazzino, Corradini, Ndoj, che ha segnato, Bando. Sono contento perché ci daranno una grande mano. Ci sono stati quei tre o quattro episodi in cui se fai gol la partita si incanala in una certa maniera, abbiamo anche rischiato perché la Vis ha centrato un palo con un gran gesto tecnico, ma nel secondo tempo siamo stati molto presenti in area avversaria, tanti cross, tanti angoli e situazioni in cui poteva scaturire il gol: la traversa, la parata su Palazzino, la parata a terra e il gol. Lì, oggettivamente, chi segna la porta a casa...".





Riproduzione riservata

Commenti

pietruzzo
lunedì 01 dicembre 2025

Caro Mister
La squadra è involuta, atleticamente e mentalmente. Ti conoscono oramai tutti
Il tuo gioco è sempre lo stesso
I cambi non cambiano niente perché sono ruolo x ruolo
Un bravo allenatore deve far fronte alle necessità e farne virtù. Abbiamo bisogno di più muscoli a centrocampo e in difesa e più cattiveria e tigneria. Ti consiglio da scienziato uscito da poco da Coverciano, un assetto a tre dietro, due laterali (attualmente i migliori sono ovizach e Palazzino’) e Ndoj mediano insieme milanese e Damiani, davanti 2 punte.


daje
lunedì 01 dicembre 2025

Molto più spszio a chi gioca meno...tipo Ovizach e compagnia cantsntr...alcuni sono appannati o sicuri del posto poi sempre le stesse giocste...Gori scende troppo


LORENZO CAPRIOTTI
lunedì 01 dicembre 2025

MISTER SIAMO TUTTI CON TE , PURTROPPO SFORTUNE E INFORTUNI STANNO COMPLICANDO UN CAMMINO CHE POTEVA ESSERE MERAVIGLIOSO IN SOLI POCHI MESI . QUESTO È UN PROGETTO CHE È APPENA INIZIATO E CI VUOLE PAZIENZA, CON IL MERCATO DI GENNAIO E CON IL TEMPO QUESTA SQUADRA DIVENTERÀ DEVASTANTE . SE RIPENSO A QUELLO CHE AVEVAMO , IO SONO PER ADDESSO SUPER SODDISFATTO E SONO ANCHE CERTO CHE NEI PROSSIMI FAREMO GRANDI COSE . FORZA ASCOLI


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.