• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo

di Redazione Picenotime

mercoledì 14 maggio 2025

Lo scorso 6 Agosto Manuel Alagna è tornato a vestire la maglia dell'Ascoli dopo l'esperienza con la Primavera terminata nel 2021. Il 23enne difensore romano firmò un contratto fino al 30 Giugno 2025.

Nel girone B del campionato di Serie C è stato schierato in 36 match (25 da titolare) per complessivi 2.405 minuti in campo recuperi esclusi, risultando il calciatore più utilizzato dopo Simone Corazza ed Ivan Varone. E' stato ammonito 8 volte (saltando per squalifica la gara d'andata con la Vis Pesaro) ed è rimasto in panchina esclusivamente nel match perso con il Pineto l'8 Marzo. 

E' stato protagonista di due rigori procurati sui campi di Ternana (penalty poi realizzato da Simone Corazza) e Torres (tiro dal dischetto poi fallito dal Joker). In negativo il fallo da rigore su Luca Sasanelli che poi partorì il gol della sconfitta per 2-1 al "Del Duca" contro la Lucchese. 

In Coppa Italia Serie C ha giocato da subentrato la partita interna vinta 2-1 con il Gubbio (con un assist per il gol di Davide Marsura) e da titolare l'incontro perso 2-1 ad Arezzo.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Manuel Alagna (foto Ascoli Calcio)

Manuel Alagna (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

Deo gratias!!
mercoledì 14 maggio 2025

Deo gratias che ce lo togliamo, zavorra!


Cecco d'Ascoli
mercoledì 14 maggio 2025

Ha, ancora, un grande margine di miglioramento. Lo terrei!