Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
Lo scorso 6 Agosto Manuel Alagna è tornato a vestire la maglia dell'Ascoli dopo l'esperienza con la Primavera terminata nel 2021. Il 23enne difensore romano firmò un contratto fino al 30 Giugno 2025.
Nel girone B del campionato di Serie C è stato schierato in 36 match (25 da titolare) per complessivi 2.405 minuti in campo recuperi esclusi, risultando il calciatore più utilizzato dopo Simone Corazza ed Ivan Varone. E' stato ammonito 8 volte (saltando per squalifica la gara d'andata con la Vis Pesaro) ed è rimasto in panchina esclusivamente nel match perso con il Pineto l'8 Marzo.
E' stato protagonista di due rigori procurati sui campi di Ternana (penalty poi realizzato da Simone Corazza) e Torres (tiro dal dischetto poi fallito dal Joker). In negativo il fallo da rigore su Luca Sasanelli che poi partorì il gol della sconfitta per 2-1 al "Del Duca" contro la Lucchese.
In Coppa Italia Serie C ha giocato da subentrato la partita interna vinta 2-1 con il Gubbio (con un assist per il gol di Davide Marsura) e da titolare l'incontro perso 2-1 ad Arezzo.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Deo gratias che ce lo togliamo, zavorra!
Ha, ancora, un grande margine di miglioramento. Lo terrei!
lo dico per Alagna, ma vale anche per altri calciatori; in questi giorni sento dire, “piazza pulita”. ovviamente non si può mandare via, un giocatore che ha ancora il contratto; ma quelli in scadenza devono andarsene, per fare posto ai nuovi (bravi) che necessariamente devono arrivare.
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.