Ascoli Time
di Redazione Picenotime
E' il Pisa il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Giovedì 8 Dicembre alle ore 18 allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" per la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.
I nerazzurri di Luca D'Angelo, rientrati nella serata di ieri dalla trasferta di Bari, hanno ripreso questa mattina al Centro Sportivo “Cetilar” di San Piero a Grado. Classica seduta post gara con carichi di lavoro differenziati per i calciatori scesi in campo al “San Nicola” ma con una parte già prettamente tattica e orientata sulla prossima sfida. La settimana dei nerazzurri proseguirà domani e Mercoledì pomeriggio sempre al “Cetilar” e quindi nella mattinata di Giovedì 8 Dicembre con la rifinitura programmata all’Arena Garibaldi poche ore prima della sfida con l’Ascoli. Questa settimana, per esigenze logistiche, non sarà effettuata la consueta seduta aperta al pubblico; tutti gli allenamenti dei nerazzurri si svolgeranno dunque a porte chiuse. Mancherà per squalifica il difensore rumeno Adrian Rus, espulso ieri a Bari. Assenti certi i lungodegenti Nicolas ed Antonio Caracciolo.
Il Pisa ha ottenuto finora 19 punti con un bilancio di 4 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, con 24 gol all'attivo (secondo miglior attacco della cadetteria) e 20 al passivo. Tra le mura amiche i toscani hanno conquistato 11 punti in otto partite con 3 successi, 2 pari e 2 ko (12 gol fatti ed 8 subiti).
I nerazzurri non hanno mai perso dal ritorno in panchina di Luca D'Angelo lo scorso 19 Settembre al posto di Rolando Maran. Sono 9 i suoi risultati utili consecutivi con 4 vittorie e 5 pareggi.
Il miglior marcatore in campionato è Ettore Gliozzi con 5 centri, alle sue spalle il rumeno Olimpiu Morutan con 4, Gaetano Masucci ed Ernesto Torregrossa a quota 3, Idrissa Tourè e Matteo Tramoni con 2 reti. Il calciatore più presente è il terzino sinistro Pietro Beruatto con 1.225 minuti in campo, seguono Adam Nagy con 1.064, Idrissa Tourè con 989, Marius Marin con 949 e Federico Barba a quota 876.
CLICCA QUI PER VIDEO D'ANGELO, HERMANNSSON E MASTINU POST BARI-PISA 0-0
riservata 1****