• Ascoli Time
  • Ascoli-Virtus Entella, Santini e Tremolada gli ex di turno. Un gol in bianconero per l'attaccante toscano

Ascoli-Virtus Entella, Santini e Tremolada gli ex di turno. Un gol in bianconero per l'attaccante toscano

di Redazione Picenotime

giovedì 09 gennaio 2025

Claudio Santini è l'unico ex giocatore dell'Ascoli nelle file della Virtus Entella capolista. Il 32enne attaccante nato a Bagno a Ripoli tornerà al "Del Duca" in occasione del match in programma Domenica 12 Gennaio alle ore 15:00 per la ventiduesima giornata del girone B di Serie C. 

Nel 2017, dopo aver firmato un contratto fino al 30 Giugno 2020 con opzione per un altro anno, ebbe infatti modo di vestire la maglia bianconera con 11 presenze nel torneo di Serie B ed un gol nel match perso 3-2 al "Tombolato" di Cittadella (CLICCA QUI PER RIVEDERLO). Giocò anche due partite di Coppa Italia contro Juve Stabia e Chievo. Il 18 Gennaio 2018 passò poi in prestito secco al Siena, a seguire il 23 Agosto 2018 si trasferì poi all'Alessandria a titolo temporaneo annuale con diritto di riscatto a favore dei piemontesi. Il 5 Luglio 2019 si chiuse poi definitivamente il suo legame con il Picchio grazie alla cessione a titolo definitivo al Padova. 

Nella stagione in corso Santini ha giocato 17 gare di campionato agli ordini di mister Fabio Gallo (solo 2 da titolare per 353 minuti in campo recuperi esclusi) con 2 gol contro Torres e Campobasso ed un assist. Al suo attivo anche 2 presenze da subentrato in Coppa Italia Serie C nelle partite di Agosto con Alcione e Gian Erminio. 

Sul fronte opposto Luca Tremolada ha avuto modo di vivere un'esperienza molto positiva con i Diavoli Neri. Nel campionato di Serie B 2016/2017 il 33enne trequartista lombardo disputò 39 partite in maglia biancoceleste (24 da titolare) con 5 reti e 10 assist. In quella squadra, allenata da Roberto Breda, giocavano anche Francesco Caputo, Michele Troiano, Dany Mota Carvalho e Nicolò Zaniolo. 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Claudio Santini e Luca Tremolada

Claudio Santini e Luca Tremolada

© Riproduzione riservata

Commenti