• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, diventano 9 i marcatori in campionato. Per Caligara quarto centro in bianconero

Ascoli Calcio, diventano 9 i marcatori in campionato. Per Caligara quarto centro in bianconero

di Redazione Picenotime

lunedì 28 novembre 2022

L'Ascoli di Cristian Bucchi è salito a 20 punti in classifica dopo il pareggio per 2-2 contro il Sudtirol al "Druso" di Bolzano nel match valevole per la quattordicesima giornata d'andata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER MOMENTI CHIAVE)

I bianconeri (che vantano una media punti di 1.43) hanno raccolto 5 successi (contro Ternana, Palermo, Bari, Cagliari e Venezia), 5 pareggi (con Spal, Cittadella, Benevento, Brescia e Sudtirol) e 4 sconfitte (al cospetto di Perugia, Parma, Modena e Frosinone). Sono 18 i gol realizzati e 16 quelli subiti. 

Finora in trasferta il Picchio ha ottenuto 12 punti in sette gare (media 1.71) con un bilancio di 3 successi, 3 pareggi e 1 ko, con 11 reti all'attivo e 7 al passivo. Si registrano due punti in meno in classifica rispetto alla stagione 2021/2022, quando la squadra di Andrea Sottil dopo 14 giornate seppe conquistare 6 vittorie, 4 pareggi e 4 ko.

Sono diventati 9 i marcatori dell'Ascoli in campionato con i gol al "Druso" di Fabrizio Caligara ed Amato Ciciretti. Per il 22enne centrocampista di Borgomanero quarto centro in maglia bianconera dopo i 3 realizzati nella scorsa stagione contro Ternana, Cosenza e Reggina. Il 28enne fantasista romano ha invece messo a segno la terza rete in carriera con la maglia del Picchio dopo quelle nella primavera del 2019 in Ascoli-Benevento 2-2 ed Ascoli-Pescara 2-1. 

CLICCA QUI PER VIDEO CALIGARA E CICIRETTI POST SUDTIROL-ASCOLI 2-2

CLICCA QUI PER VIDEO GIAMPIERETTI POST SUDTIROL-ASCOLI 2-2


© Riproduzione riservata

Commenti

GIANCARLO
lunedì 28 novembre 2022

Serve un cambio di passo


remo
lunedì 28 novembre 2022

Ora battere subito il Como ragazzi e torniamo dritti in piena zona playoff, daje!