Ascoli Calcio, rinnovata per 10 anni con il Comune la convenzione per lo stadio ''Del Duca''
di Redazione Picenotime
lunedì 03 luglio 2023
L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno e l’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. informano che, in data odierna, è stata sottoscritta la convenzione decennale, valida fino al 30 Giugno 2033, per la concessione dello stadio "Del Duca" all’Ascoli Calcio. A stipulare la convenzione, presso la sede del club bianconero in Corso Vittorio Emanuele, sono stati il dirigente del servizio gestione amministrativa del Patrimonio del Comune di Ascoli Piceno, Arch. Ugo Galanti, e il presidente dell’Ascoli Calcio, Carlo Neri. Presenti il sindaco Marco Fioravanti e il direttore generale Domenico Verdone.
“Siamo felici della sottoscrizione di questa convenzione, che permetterà all’Ascoli Calcio di gestire lo stadio Cino e Lillo Del Duca per i prossimi 10 anni – ha dichiarato il primo cittadino -. È superfluo ricordare il grande valore sociale, economico e turistico, oltre ovviamente a quello storico e sportivo, che riveste il nostro glorioso club bianconero. Questa convenzione suggella ulteriormente, se mai ce ne fosse bisogno, la proficua, costante e sinergica collaborazione esistente tra l’Amministrazione Comunale e l’Ascoli Calcio: insieme, continueremo a lavorare negli interessi della città e del nostro amato Picchio. Doveroso un ringraziamento a tutto il club bianconero, a partire da patron Massimo Pulcinelli, nonché all’assessore allo sport Nico Stallone e al dirigente Ugo Galanti per aver lavorato, insieme agli uffici, alla stipula di questa convenzione”.
Anche il presidente dell’Ascoli Carlo Neri ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Quella odierna è una giornata molto importante per il nostro Club perché avere una gestione decennale dello stadio apre a nuove possibilità. Il discorso impiantistica ci sta molto a cuore perché la crescita della Società passa anche per il miglioramento delle strutture. Ringrazio il Sindaco Fioravanti, persona sempre sensibile e attenta alle necessità del Club, al quale riconosce il valore sociale e sportivo”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore generale Domenico Verdone: “Ringrazio il Comune di Ascoli Piceno nelle persone del sindaco, dell’assessore allo sport e dell’Architetto Galanti. In questi mesi in cui abbiamo lavorato alla convenzione ho riscontrato grande disponibilità e collaborazione, oltre ad un’apertura a dialogo e confronto finalizzata al bene dell’Ascoli. Elementi chiave della convenzione sono la durata – da cinque è passata a dieci anni – e l’inserimento della gestione a nostro favore degli spazi pubblicitari all’esterno dello stadio Del Duca che rappresentano per noi un’ulteriore fonte di ricavo”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Msg
lunedì 03 luglio 2023
La curva
l.vallorani@gmail.com
lunedì 03 luglio 2023
Li fare!!

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
