• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il 22enne attaccante esterno Pierini è in arrivo dal Sassuolo

Ascoli Calcio, il 22enne attaccante esterno Pierini è in arrivo dal Sassuolo

di Redazione Picenotime

venerdì 02 ottobre 2020

L'Ascoli si appresta a concretizzare un altro movimento in entrata nel reparto d'attacco. Con il Sassuolo, infatti, è stata trovata la quadratura del cerchio per il trasferimento a titolo temporaneo annuale dell'esterno offensivo Nicholas Pierini.

Nato a Parma il 6 Agosto 1998, alto 177 centimetri, rapido ed abile tecnicamente, è figlio dell'ex difensore dell'Udinese Alessandro Pierini. Nelle ultime due stagioni ha militato, sempre in prestito dal Sassuolo, nel campionato di Serie B. Nel 2019/2020 ha collezionato 20 presenze (di cui 11 da titolare) con il Cosenza per un totale di 1063 minuti in campo e 3 gol (doppietta contro il Trapani e rete con il Livorno). Nel 2018/2019 ha vestito la maglia dello Spezia con un totale di 25 presenze nel torneo cadetto (11 da titolare) con 5 gol (doppiette contro Brescia e Crotone e rete con il Livorno) più due presenze ed un gol in Coppa Italia contro la Sambenedettese, per un totale di 1200 minuti in campo. 

Il suo contratto con il Sassuolo, con cui ha collezionato già 3 presenze in Serie A  contro Napoli, Milan e Bologna, scade il 30 Giugno 2022. Nelle prossime ore è atteso l'arrivo in città del ragazzo per formalizzare gli ultimi dettagli dell'operazione.


Nicholas Pierini

Nicholas Pierini

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRIOTTI
venerdì 02 ottobre 2020

UN'ALTRO COLPACCIO, CALCIATORE CHE MI PIACE TANTISSIMO, UNISCE POTENZA E TECNICA, PROFILO CHE TUTTI GLI ESPERTI DI CALCIO DEFINISCONO PRONTO PER DIVENTARE UN CAMPIONE, NONOSTANTE LA SUA GIOVANISSIMA ETÀ... VANTA DUE CAMPIONATI DI BUON LIVELLO IN B. PER I FENOMENI CHE IERI DICEVANO DI MOROSINI ( CALCIATORE NON ADATTO AL 433), QUESTO È PERFETTO PER IL GIOCO CHE FACCIAMO NOI, NOTO CON DISPIACERE CHE PERSONE CHE VANNO ALLO STADIO DA TANTISSIMI ANNI, SANNO RICONOSCERE A MALAPENA LA RETE DOVE DOBBIAMO SEGNARE, EPPURE PARLANO, SCRIVONO E CRITICANO. COMPLIMENTI ALLA SOCIETÀ TUTTA PER I TANTISSIMI COLPI, FORZA ASCOLI CALCIO.


Forza Ragazzi
venerdì 02 ottobre 2020

...ma è Italiano!!! Scherzi a parte,giocatore interessante,buon innesto ora via tutti gli esuberi e trovare la quadra.


Atlascaruso
venerdì 02 ottobre 2020

Speriamo arrivi Nzolà......!!!!


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.