Ascoli Calcio, arriva il Perugia che apre in C pareggiando col Fano. Caserta: “Coppa importante per noi”
di Redazione Picenotime
domenica 27 settembre 2020
Sarà il Perugia il prossimo avversario dell'Ascoli nel match in programma Mercoledì 30 Settembre alle ore 17 allo stadio "Del Duca" per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia.
I biancorossi, dopo l'amara retrocessione nella scorsa stagione, hanno esordito oggi nel campionato di Serie C pareggiando 2-2 contro l'Alma Juventus Fano. Sono stati Kouan e Melchiorri a rimontare nelle ripresa le reti granata di Marino e Ferrara.
TABELLINO
PERUGIA-ALMA JUVENTUS FANO 2-2
PERUGIA (4-3-3): Fulignati; Moscati (8' st Rosi), Sgarbi, Angella, Crialese; Kouan (32' st Elia), Burrai, Dragomir (32' st Konate), Falzerano, Murano (24' st Bianchimano), Melchiorri. A disposizione: Baiocco, Lunghi, Negro, Tozzuolo, Righetti. Allenatore: Caserta
FANO (4-3-1-2): Meli; Carnielutti (10' st Diop), Bruno, Zigrossi, Paolini (24' st De Vito); Marino (35' st Monti), Amadio, Parlati; Said (35' st Scimia), Barbuti, Ferrara (10' st Sarli). A disposizione: Santarelli, Boccia, Morsucci, Monti, Montesi, Mainardi, Viscovo, Rillo. Allenatore: Alessandrini
Arbitro: Cascone di Nocera Inferiore
Reti: 14' pt Marino (F), 34' pt Ferrara (F), 2' st Kouan (P), 22' st Melchiorri (P)
CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS PERUGIA-FANO 2-2
“Purtroppo siamo partiti con il freno a mano tirato. Era la prima ufficiale e abbiamo avuto difficoltà - ha dichiarato a fine gara il nuovo allenatore del Perugia Fabio Caserta ai microfoni di Umbria Tv -. C’era la paura di provare le giocate. Contro il Perugia metteranno tutti qualcosa in più ma sono molto contento della reazione del secondo tempo. Questa è la serie C, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Siamo partiti in ritardo e c’è da lavorare sodo, ma nella ripresa la squadra ha dimostrato di essere viva e ha lottato per rimettersi in pista. Le mezzali a piede invertito? Ai tre centrocampisti chiedo di non dare punti di riferimento. Soprattutto quando non abbiamo la palla. Nel primo tempo non l’abbiamo fatto benissimo e ci ha messo in difficoltà l’uomo del Fano tra le linee. Nella ripresa abbiamo invece spinto di più e dobbiamo ripartire da qui per fare un campionato come merita questa piazza. La condizione è ancora precaria perché in alcuni elementi mancano i minuti, Falzerano ha solo tre allenamenti, Crialese è arrivato da poco, Rosi e Murano hanno avuto qualche problema durante la preparazione. Questa è la strada giusta e dobbiamo ripartire da un secondo tempo importante. Un pareggio così, come ho detto ai ragazzi, lo prendo con molta positività. Le sirene di mercato? Non sono un problema solo per noi. Ogni calciatore inconsciamente ci pensa, però dopo il primo tempo abbiamo capito che questo campionato va affrontato con un certo spirito. Manca qualcosa soprattutto davanti, anche a livello numerico - ha aggiunto Caserta -. Per avere due giocatori importanti per ruolo c’è da fare. Valuteremo con la società passo passo perché oggi vale una cosa ma poi le cose cambiano. Sapevo a cosa andavo incontro ma lavorare nelle difficoltà è uno stimolo in più. Credo tanto nel rispetto e nelle regole e la squadra questo l’ha accettato. Bisogna continuare su questa strada. Sono un allenatore giovane e stare in una piazza come Perugia, al di là della categoria, mi dà grandi stimoli. So che i tifosi pretendono tantissimo com’è giusto che sia. Lavoriamo per riportare l’entusiasmo che in questo momento, anche naturalmente, manca. Ora bisogna pensare alla gara di Coppa Italia che è importante per noi”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Atlascaruso
lunedì 28 settembre 2020
Il Perugia a mio avviso è un’ottima squadra. Hanno 7/8 giocatori da serie B, in più c’è sempre quel Melchiorri che potevamo prendere ....
per sempre Ascoli
lunedì 28 settembre 2020
Mister faccia giocare coloro che non hanno giocato a Brescia e preservi i titolari x l'incontro di campionato. La Coppa Italia deve essere solo un allenamento. Il Perugia ha un organico da serie superiore e a lungo andare emergerà in lega Pro. Un giocatore che avrei preso per l'Ascoli è Burrai il regista ma a Brescia, soprattutto il primo tempo, il nostro Buchel ha giocato molto bene. Bisogna trovare una alternativa a Cangiano sulla fascia sx: il ragazzo è bravo ma deve maturare ancora molto.
Approfondisci

Ascoli Piceno, quarta edizione della ''Notte Bianca'' di Borgo Solestà
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, terza stagione in maglia biancazzurra per Mariani Gibellieri e Mattei
mer 18 giugno • Monticelli Calcio

Trent'anni dopo: la 5D e la 5B del Liceo Scientifico 'Orsini' di Ascoli festeggiano l'anniversario del diploma
mer 18 giugno • News

Coppa Teodori 2025, la voce di Cuccioloni: “Novità Family Village e mascotte Rombo. Bus navetta nel weekend”
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Curzi (“Uno dei tracciati più sicuri d'Europa”) e Terrani (“Faggioli ci sarà”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Coppa Teodori 2025, le voci di Luna (“Eccellenza di tutto lo sport marchigiano”) e Stallone (“Manifestazione cult”)
mer 18 giugno • Coppa Teodori

Ascoli Calcio, per Campagna nessun picco di rendimento dopo il trasferimento al Carpi. Appena 5 le presenze da titolare
mer 18 giugno • Ascoli Time

Promozione girone B, Giorgio Vespa e Lorenzo Santoni vestiranno la maglia del Monticelli anche nella prossima stagione
mer 18 giugno • Monticelli Calcio

‘’Benessere Ascoli’’ conquista la città: parte con successo l’iniziativa dedicata a consapevolezza e crescita personale
mer 18 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto: si entra nel vivo dell’estate con tanti eventi
mer 18 giugno • Eventi e Cultura
