Ascoli Time
di Redazione Picenotime
6
Per l’Ascoli Calcio e lo staff tecnico bianconero arriva un bel riconoscimento da parte della Figc con la convocazione di Filippo Palazzino in Nazionale Under 19. L'attaccante classe 2003 ha collezionato 3 presenze nel campionato di Serie B in corso ed ha realizzato ben 10 reti nel girone B di Primavera 2. E' stato convocato a causa dell'infortunio subito da Samuele Vignato del Monza.
Il tecnico federale Carmine Nunziata ha voluto l’esterno bianconero per la disputa della partita amichevole Italia-Turchia, in programma allo “Jacovone” di Taranto il 9 Febbraio alle ore 11:30. Il calciatore ha raggiunto il ritiro di Granozzo con Monticello presso il centro sportivo di Novarello e farà rientro ad Ascoli Piceno al termine della partita.
COMUNICATO FIGC
Sarà lo stadio ‘Erasmo Iacovone’ mercoledì 9 febbraio (11.30) ad ospitare la partita amichevole della Nazionale Under 19 contro i pari età della Turchia. Per questo impegno, il tecnico Azzurro Carmine Nunziata ha convocato 22 giocatori di cui 16 nati nel 2003 e 6 nel 2004 (Riccardo Stivanello, Giacomo Faticanti, Luis Hasa, Tommaso Maressa, Tommaso Mancini e Samuele Vignato). Due le novità: la prima chiamata in Azzurro è arrivata per l’attaccante del Napoli Antonio Vergara e per il difensore del Sassuolo, Edoardo Pieragnolo.
Dopo lo stop imposto dal protrarsi della pandemia, per la Nazionale giovanile si tratta del primo incontro di quest’anno, a circa tre mesi dalla doppia amichevole disputata (a metà dello scorso novembre) con l’Ungheria, trasferta conclusa dagli Azzurrini con una vittoria (1-0) ed una sconfitta (3-1).
Il raduno inizierà domenica sera a Novarello e la partenza per raggiungere Taranto è prevista il pomeriggio del giorno dopo. Al termine della partita, i giocatori raggiungeranno le rispettive sedi.Un test probante per i ragazzi di Nunziata che tra il 23 ed il 29 marzo, in Finlandia, saranno impegnati nella fase élite, inseriti nel gruppo 5 di qualificazione all’Europeo di categoria composto, oltre che dall’Italia, dal Belgio, dalla Germania e dalla Finlandia: solo la prima classificata avrà l’accesso alle fasi finali che si giocheranno in Slovacchia a partire dalla seconda metà di giugno.
Lista dei convocati
Portieri: Sebastiano Desplanches (Milan), Gioele Zacchi (Sassuolo);
Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Davide Gentile (Fiorentina), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Mulazzi (Juventus), Luigi Palomba (Cagliari), Edoardo Pieragnolo (Sassuolo), Riccardo Stivanello (Bologna), Riccardo Turicchia (Juventus);
Centrocampisti: Nicolò Cavuoti (Cagliari), Giacomo Faticanti (Roma), Samuele Giovane (Atalanta), Luis Hasa (Juventus), Tommaso Maressa (Juventus), Fabio Miretti (Juventus), Filippo Terracciano (Hellas Verona);
Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Napoli), Tommaso Mancini (Vicenza), Luciano Valente (Groningen), Antonio Vergara (Napoli), Samuele Vignato (Monza)*.
* sostituito da Filippo Palazzino (Ascoli) causa infortunio
Staff: Allenatore, Carmine Nunziata; Capo Delegazione, Gianfranco Serioli; Coordinatore: Maurizio Viscidi; Assistente Allenatore, Emanuele Filippini; Preparatore Atletico, Vito Azzone; Preparatore Portieri, Fabrizio Ferron; Match Analyst, Marco Mannucci; Medici, Luca Labianca e Lorenzo Sapegno; Fisioterapista, Giuseppe Galli; Nutrizionista, Alessio Colli; Segretario, Aldo Blessich.
riservata 1****
Bravo ragazzo, sulla fascia sei forte, fatti valere e sarai presto un titolare bianconero complimenti.
Palazzino subito titolare nell’Ascoli
Forza ragazzo fatti valere. Sottil dovrebbe utilizzarlo molto più spesso. Palazzino è una risorsa in casa che potrebbe essere la sorpresa del girono di ritorno. Basta dargli fiducia. Sempre e dovunque Forza Ascoli
In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.