Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato il difensore mancino Manuel Nicoletti. I dettagli del contratto

di Redazione Picenotime

6

Manuel Nicoletti (foto Ascoli Calcio)

Manuel Nicoletti (foto Ascoli Calcio)

Manuel Nicoletti (foto Ascoli Calcio)

Diventa ufficiale il secondo innesto dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato 2025. Tesserato il 26enne difensore mancino Manuel Nicoletti con contratto annuale e rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Può giocare sia da terzino sinistro che da centrale. 

Ecco il comuniato del club bianconero:  "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Manuel Nicoletti fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Nato il 9 dicembre 1998 a Catanzaro, è cresciuto nel settore giovanile del Crotone, squadra con cui si è messo in evidenza bruciando in poco tempo tutte le tappe fino all’esordio, ancora quindicenne, in Serie B in Crotone-Modena. Un gettone di presenza che gli regalerà il primato di esordiente in B più giovane della storia del club pitagorico.

Le prestazioni del giovane Nicoletti attirano l’attenzione dei selezionatori della Nazionale giovanile e farà parte dell’Italia Under 16 e 17 del CT Tedino e dell’ex Ascoli Scamacca e dell’Under 18 del CT Baronio. La prima esperienza professionistica è in Serie C col Catanzaro, indosserà la maglia della sua città per tre stagioni totalizzando 79 presenze (compresi playoff e Coppa Italia), un gol e due assist. Seguono le esperienze in C con Monopoli e Foggia (2 gol e un assist), la parentesi in B col Crotone e ancora Serie C con Reggiana, Casertana e Picerno.

Col Picerno, club di provenienza, ha collezionato 14 presenze nel campionato 2024/25 e una nel primo turno playoff. 

Il Club bianconero accoglie con un caloroso benvenuto Manuel, che ad Ascoli ritrova Mister Tomei, che ne ha apprezzato le qualità proprio nell’ultima esperienza in Basilicata".



"Mi ritengo un difensore moderno, veloce nello spazio ed abile nell'impostazione con il mancino.  Ho ricevuto la chiamata del direttore dell'Ascoli a fine Giugno, una piazza come questa suscita una forte emozione. L'ho sempre seguita negli anni e conosco la storia e la passione che i tifosi hanno per la squadra. Ho accettato subito e sono molto contento di ritrovare l'allenatore con cui ho lavorato lo scorso anno - ha dichiarato Nicoletti -. Ho seguito tanto anche la situazione societaria ed intendo allinearmi al pensiero di una ripartenza cercando di creare noi, all'interno, un grande gruppo. Possiamo promettere massima professionalità ed impegno. Siamo in una piazza importante ed ovviamente bisogna vincere più partite possibili".


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025



riservata 1****

videotime 1****

Riproduzione riservata

Commenti

Libano
lunedì 14 luglio 2025

Sasa Bruno uguale


obiettività
lunedì 14 luglio 2025

Ma è stato preso aggratis? Chiedo sempre per il solito amico ..


alessandro
lunedì 14 luglio 2025

riserva di Cozzoli ?


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.