Ascoli Time
di Redazione Picenotime
5
C'è un trait d'union tra Ascoli e Sestri Levante che si affronteranno per la prima volta nella storia in occasione del match in programma Venerdì 6 Dicembre alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la diciottesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.
La squadra ligure, dall'estate 2010 al 21 Marzo 2013, è stata infatti allenata dal brasiliano Juary Jorge dos Santos Filho, in arte Juary, ex attaccante del Picchio nella stagione 1983/1984. Con i rossoblù conquistò una promozione in Serie D nel 2012 con sei giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato di Eccellenza Liguria.
Juary, talentuoso attaccante nato il 16 Giugno 1959 a São João de Meriti, si è fatto valere nelle file bianconere sotto la guida di mister Carlo Mazzone disputando 33 match ufficiali dal 21 Agosto 1983 al 13 Maggio 1984 con 5 gol in Serie A in 27 presenze ed altre 5 reti in 6 presenze in Coppa Italia. In Italia ha anche vestito le maglie di Avellino, Inter e Cremonese. Nel 1987 toccò l'apice della sua carriera realizzando il gol decisivo nella finale di Coppa dei Campioni vinta dal Porto contro il Bayern Monaco.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Impossibile dimenticare il suo balletto vicino la bandierina del corner dopo il goal...che annata quella ragazzi!!
Che tempi.....serie A,del duca un fortino strapieno,fumogeni,gente che sapeva giocare al calcio....battaglie in campo e fuori dallo stadio!!!!!
E chi lo dimentica, un piccoletto funambolico con un cuore da gigante. Cissa' se e' ancora in Italia.
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.